Valle Vitulanese
Disservizi telefonici a Vitulano e Paupisi: Scarinzi scrive alla Telecom

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Vitulano scrive alla Telecom per segnalare disservizi telefonici riscontrati alla frazione Santo Stefano.
“Nell’era delle più avanzate tecnologie via internet oltre che del crescente e-commerce, – sottolinea il sindaco Raffaele Scarinzi – i cittadini sono alle prese con il “telefono muto” e i continui disservizi della Telecom”.
La frazione Santo Stefano di Vitulano insieme a quella di San Pietro e Pagani di Paupisi, da anni segnalano disservizi e mancato adeguamento della cabina con nuove tecnologie ADSL, ma negli ultimi mesi la situazione e divenuta insostenibile.
E’ un antico problema – spiega il primo cittadino – che si ripete ormai da troppi anni e che la Telecom non è mai riuscita a risolvere in maniera definitiva.
I cittadini tutti e gli operatori dei vari settori, sanitari, commerciali, stanchi e preoccupati per il frequente ripetersi di tale disservizio, – continua nella lettera – evidenziano i rischi di incolumità e sicurezza pubblica ed i danni che derivano alle attività imprenditoriali presenti sul territorio.
Con la presente, pertanto, – conclude Scarinzi – il Comune invita la Telecom a risolvere nel più breve tempo possibile i disservizi ed adeguare la cabina con nuove tecnologie e informa le Autorità competenti, chiedendo che le stesse, per le proprie competenze, si attivino in via immediata nei confronti della Telecom per la risoluzione definitive e duratura del disservizio che arreca disagi e danni all’intera comunità”.