POLITICA
Festa dell’Unità del Pd Alto Sannio nell’ultimo week end di agosto. Continua a tappe forzate il processo federativo

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta presso il circolo PD di Molinara, la riunione del coordinamento del Pd Alto Sannio. L’incontro è stato aperto con la relazione del coordinatore, nonché vice-segretario provinciale, Giovanni Cacciano, che ha sottolineato lo straordinario risultato ottenuto alle elezioni europee dello scorso 25 maggio.
Con il 39.17% dei voti – 5 punti sopra il dato provinciale – i circoli aderenti al Coordinamento dell’Alto Sannio hanno visto ripagato il lavoro costante ed appassionato di tutti i propri dirigenti, amministratori, iscritti e attivisti. Ma il processo federativo non si arresta. Sarà interessata a breve la segreteria nazionale, nella persona del responsabile organizzazione, Luca Lotti, per attivare le procedure necessarie e dare forma stabile e riconosciuta all’esperienza federativa dei circoli dell’Alto Sannio.
Intanto due nuovi circoli hanno manifestato la volontà di aderire, Pesco Sannita e il costituendo PD di Fragneto l’Abate. La ratifica dei due nuovi ingressi avverrà nella prossima assemblea.
Dopo una lunga discussione l’assemblea ha infine deliberato che la seconda Festa dell’Unità dell’Alto Sannio si svolgerà nella roccaforte del PD dell’Alto Sannio, Foiano di Val Fortore (60% alle ultime elezioni), dal 29 al 31 Agosto. Sarà une tre giorni fitta di dibattiti ed approfondimenti.
Intanto il team degli organizzatori si sta già attivando per dare alla kermesse alto sannita un parco di ospiti degno dell’importanza dell’evento. Il programma della festa sarà divulgato nelle prossime settimane.