Associazioni
Inac Cia: il 30 giugno le scadenze per i pensionati invalidi

Ascolta la lettura dell'articolo
L’I.N.A.C. (Istituto Nazionale Assistenza Cittadini) patronato promosso dalla Cia di Benevento, attraverso il Direttore Raffaele Concia, desidera nuovamente ricordare a tutti i cittadini interessati dalla campagna INPS denominata Accertamento dei requisiti socio-economici che il prossimo lunedì 30 giugno scadranno i termini per la presentazione esclusivamente telematica dei modelli ICRIC (invalidi totali con indennità di accompagnamento); PSAS/ACC (titolari di assegni e pensioni sociali); ICLAV (invalidi parziali).
L’Inac – presente su tutto il territorio sannita a Benevento in Via delle Puglie 34 (pal.Cia) – rinnova la propria disponibilità ad effettuare gratuitamente tale trasmissione telematica, e precisa di essere in grado di svolgere tale servizio nei confronti di tutte le Sedi INPS in tutta Italia, anche alla luce del fatto che Inps dal 2014 non ha effettuate alcun invio della modulistica (codice a barre) da inoltrare.
Per motivi logistici, tuttavia, Inac – che può essere contattata per ulteriori chiarimenti al telefax 0824 481618.20.21.46 e via mail all’indirizzo inacbenevento@cia.it, ed apre al pubblico da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13 ed il pomeriggio dalle 15 alle 18 – potrà raccogliere tale modulistica fino alle ore 18 del giorno 30 giugno.
Si raccomanda, dunque, a tutti i Cittadini interessati massima attenzione, in quanto la mancata presentazione entro i termini dei vari modelli richiesti dall’INPS comporta importanti conseguenze in merito alla prosecuzione dell’erogazione delle provvidenze economiche.
Restiamo ovviamente – conclude nella nota – a completa disposizione di tutti, e ricordiamo che tutti coloro che non hanno ancora provveduto a tali adempimenti possono recarsi presso i nostri uffici muniti di documento di identità in corso di validità e codice fiscale, per effettuare le corrette comunicazioni.