Rugby
Play off serie C: IV Circolo Rugby sconfitto a Santa Maria Capua Vetere. Buon week end per le giovanili

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora tante divise gialloblu del Rugby IV Circolo hanno fatto la loro comparsa sui campi da gioco della palla ovale. Si inizia sabato con i “terribili” Under 6, Under 8, Under 10 ed Under 12 che hanno partecipato al raggruppamento per il mini-rugby organizzato dal Benevento Rugby.
Domenica mattina all’alba i ragazzi dell’Under 14 partono alla volta di Colleferro per il Torneo “Pantanella” di categoria mentre, i ragazzi dell’Under 16 proseguono alla volta di Viterbo per la finale 3° e 4° posto del Trofeo C.A.L.. Piazzamento al secondo posto e riconoscimento come miglior giocatore del Torneo all’atleta gialloblu Lorenzo Guerrera per l’Under 14.
L’Under 16, dopo il pari della gara d’andata, cede il passo ai ragazzi del Viterbo Rugby che vincono con il punteggio di 29 a 14. Nel pomeriggio a Santa Maria Capua Vetere si sono affrontati, per la gara di andata (semifinale nazionale play-off serie B), la compagine casalinga e la squadra Seniores gialloblu.
La gara, iniziata con un minuto di silenzio per il lutto che ha colpito due famiglie della squadra sannita, è stata caratterizzata dal maltempo e da un nervosismo degno di una importante gara di fine stagione. Il risultato è di 8 a 3 per i padroni di casa che riescono così a portare al punteggio di 2 a 1 il tabellino dei confronti con i sanniti che avevano vinto i due precedenti incontri.
Per l’accesso alle finali dei play-off, diventa di fondamentale importanza l’esito della partita di ritorno che si giocherà la prossima domenica alle ore 15,30 sul campo di via Compagna a Benevento.