POLITICA
Pd, la coordinatrice provinciale donne Fioretti incontra a Napoli il ministro Boschi e le dirigenti regionali

Ascolta la lettura dell'articolo
La coordinatrice provinciale donne PD Benevento, Floriana Fioretti, ha incontrato nella sede regionale del Partito Democratico il Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.
All’incontro erano presenti anche il segretario regionale PD Campania Assunta Tartaglione, la coordinatrice regionale donne Valeria Valente, la capolista alle europee Pina Picierno nonché le altre candidate del PD alle elezioni europee.
L’obiettivo era lanciare l’ultimo appello a sostegno delle donne candidate alle elezioni amministrative ed europee del 25 maggio.
Le elezioni di domenica – si legge in un comunicato inviato dalla Fioretti – rappresentano un’importante opportunità per farci rappresentare in Europa e nei consigli comunali delle piccole realtà locali da una classe dirigente rinnovata, preparata, appassionata, con le energie e le capacità giuste per essere protagonista del cambiamento.
Un’opportunità di scegliere ed eleggere come nostre rappresentanti molte donne, che sono la forza trainante del nostro paese.
Si potranno esprimere – conclude la nota – due preferenze (una per un uomo ed una per una donna) per i consigli comunali di tutti i comuni superiori ai 5mila abitanti e tre preferenze per le elezioni europee (tra questi ci devono essere almeno una donna e un uomo), pena l’annullamento della terza preferenza.