fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Trofeo Shalom, il Napoli batte 3-1 la selezione beneventana e vola in semifinale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uno scontro diretto l’ultima partita del girone A tra Napoli e Figc Benevento: chi vince va in semifinale al Trofeo Shalom.

Il Napoli parte subito forte e fa sua la partita, d’altra parte un Benevento che può affidarsi alle sole ripartenze ma mai realmente pericoloso. Già al secondo minuto il Napoli colpisce un palo ma un minuto dopo arriverà il gol. Mugnetti testa i riflessi di Faiella che devìa in corner: la conseguente calcio dalla bandierina è Spavone che si ritrova il pallone a mezzo metro dalla porta per aprire le marcatrure.

Al sesto minuto l’unico pericolo corso dai partenopei nel primo tempo: Ruggero si invola solitario verso la porta e viene atterrato da D’Ignazio e punizione dal limite. Sulla palla si presenta Piccolo che tira una staffilata che si stampa sulla traversa.

Al 14′ il Napoli raddoppia con Mugnetti, uno dei migliori in campo, imprendibile sulla sinistra, che sugli sviluppi di un corner di testa piazza la palla alle spalle del portiere giallorosso.

Nel secondo tempo il Benevento entra con tutto un altro piglio in campo e certamente l’ingresso in campo di Esposito da una svolta dal punto di vista della pericolosità offensiva.
Al 35′ è ancora Piccolo a rendersi pericoloso con una palla inattiva: ancora una punizione dai 20-25 metri. Questa volta il beneventano sceglie per un piazzato: Ferrara si distende e mette in corner.

Al 49′ la squadra di D’Agostino accorcia le distanze con il neo-entrato Esposito: il giallorosso dal vertice destro dell’area di rigore batte Ferrara con un diagonale radente a fil di palo.

Sull’onda dell’entusiamo, per aver accorciato le distanze, è il Benevento a condurre il gioco, attaccando a pieno organico e questa volta è il Napoli incapace di ripartire. Diverse occasioni per i giallorossi sui piedi di Savio e La Peccerella ma l’imprecisione e la sfortuna non permettono il pareggio.

Così, al 55′ il Napoli chiude la partita sul 3 a 1: complice un rischioso disimpegno del portiere, Faiella, che mette in difficoltà la propria difesa. Negro, quindi, recupera palla ed insacca con il sinistro.

Con questa vittoria il Napoli si aggiudica il secondo posto del girone: sabato pomeriggio alle 18 disputerà la semifinale del Trofeo Shalom.

3^ giornata girone A: Napoli – FIGC BN 3 -1

NAPOLI: Ferrara, D’Ignazio (47′ Acampora), Frulio, Lattuga, De Simone, Selva (40′ Negro), Zimbardi, Spavone, Nocerino, Manna (42′ Tartaglione), Mugnetti;

FIGC BENEVENTO: Faiella, Fiore (46′ D’Alessio), Morzillo, Carone (46′ Di Fede), Pace, Piccolo, Castiello, Zullo (46′ Savio), Paradisi (31′ La Peccerella), Napolitano, Ruggiero (41′ Esposito)

Ammoniti: 5′ D’Ignazio (N), 34′ Lattuga (N)

Reti: 4′ Spavone (N) – 14′ Mugnetti (N) – 49′ Esposito (B) – 55′ Negro (N)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Benevento battuto: lo Shalom va alla Nazionale LND. Per gli azzurri è la terza vittoria

redazione 2 anni fa

Trofeo Shalom, ultime sfide di qualificazione. Oggi è il giorno delle finali

redazione 2 anni fa

Trofeo Shalom, la finale sarà tra il Benevento e la Nazionale Dilettanti

redazione 2 anni fa

Calcio giovanile, primo giorno dello Shalom: ok Benevento e Nazionale LND

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 17 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content