CULTURA
Il 17 maggio la Notte dei Musei: giovedì la presentazione delle iniziative nel Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo aderisce alla Notte dei Musei, iniziativa di respiro europeo che ha lo scopo di promuovere i luoghi della cultura con aperture straordinarie.
Sabato 17 maggio, dalle ore 20,00 alle 24,00, la Soprintendenza per i Beni Archeologici assicurerà l’apertura a Benevento del Teatro Romano e del Complesso San Felice, dove sarà possibile visitare l’esposizione “Pietraroja. La Laguna dei Dinosauri”, mentre a Montesarchio rimarrà aperto il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino dove, oltre all’esposizione museale, sarà visitabile anche la Mostra “Rosso Immaginario. Il Racconto dei vasi di Caudium”.
I dettagli dell’iniziativa e il ricco programma di eventi organizzato dalla Soprintendenza in collaborazione con il Conservatorio di Benevento “Nicola Sala” saranno illustrati dalla dott.ssa Luigina Tomay, funzionario responsabile degli Uffici Archeologici di Benevento e Montesarchio, e da Gabriella Della Sala, Direttore del Conservatorio, nella Conferenza Stampa che si terrà giovedì 15 maggio, alle ore 12,30, presso la sede della Soprintendenza Archeologica in Viale Atlantici a Benevento.