fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Serie B2, per la Volare “grande beffa” a Torre Annunziata: la Fiamma Torrese vince al tie break. Arbitraggio contestato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Poteva essere la partita della svolta, di quelle che ti cambiano la stagione, ti rimettono in carreggiata e ti danno la marcia in più per arrivare fino alla meta. Alla fine, però, si è rivelata solo una “grande beffa”. Sul parquet di Torre Annunziata, nella XXIII giornata del campionato di volley – serie B2, la Volare Benevento cede al tie break contro la Fiamma Torrese, dimostrando non solo di non essere inferiore alla compagine partenopea, ma anche di non meritare l’attuale posizione in classifica.

Il punticino rimediato infatti serve a ben poco, in particolare alla luce del calendario non troppo benevolo nei confronti delle sannite: la zona salvezza è ora a due lunghezze, con le giallorosse che dovranno dare il meglio per inanellare almeno due vittorie su tre (con un occhio anche alle dirette concorrenti) contro Isernia, Brindisi e Mercato San Severino.

Ma veniamo al match di oggi, che lascia l’amaro in bocca soprattutto per alcune scelte arbitrali che hanno condizionato in modo netto la sfida caldissima. Nel primo set partono subito forte le padrone di casa che allungano, sfruttando anche alcuni errori delle ospiti in battuta.

Coach Infante, ex Fiamma Torrese, riorganizza al meglio le sue ragazze, che riescono a rientrare in gara nonostante due sviste arbitrali abbastanza gravi. Alla fine le napoletane si impongono 25-20, comprendendo però che non sarà la stessa Volare battuta nettamente all’andata del Palatedeschi.

Nel secondo gioco, infatti, cambia la musica: la Volare è viva e compatta; Alessandra Ricci è in gran spolvero e guida le sue compagne da vero capitano. Con grinta e personalità le giallorosse strappano la vittoria al fotofinish con il punteggio di 23-25.

Nel terzo set le ragazze del presidente Quarantiello continuano a macinare punti e a trovare varchi per perforare la difesa avversaria: coach Infante è carichissima e trasmette energia positiva alle sue atlete. Alla fine passano con grande merito 19-25 e mettono in cantiere un punto preziosissimo, con la consapevolezza che la vittoria non è un sogno.

Nel quarto set, però, succede l’incredibile: sul 24-24 – sul punto esatto che decide la sorte di una stagione – l’arbitro diventa protagonista non fischiando una netta invasione delle partenopee. La Infante va su tutte le furie e viene espulsa: punto alla Fiamma Torrese e gioco chiuso 26-24. La partita è di nuovo in parità e si deciderà al quinto set.

Inutile dirlo: inevitabile il crollo delle giallorosse, che già sognavano il colpaccio esterno. Nel tie break, nonostante la battaglia, si impongono le torresi per 15 a 11. Questa volta la Volare ha tanto da recriminare.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 6 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 7 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 8 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 12 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 13 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 17 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content