CULTURA
“Happy in Benevento”: nel Sannio due video per raccontare la città sulle note felici di Pharrell Williams
Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento raccontata sulle note “felici” del successo mondiale del cantautore americano Pharrell Williams. Dopo Palermo, Napoli, Milano, Roma, Bologna, Firenze e Torino anche il capoluogo sannita risponde all’appello di “Happy”.
La nuova trovata che impazza in tutto il mondo consiste nel narrare i luoghi simbolo della città in maniera simpatica e spensierata. E allora ecco studenti universitari, anziani, professionisti e giovanissimi scatenarsi sulla musica della hit di fronte il Tetaro Romano, l’Arco di Traiano, piazza Castello e altre innumerevoli location.
L’iniziativa nel Sannio è stata promossa dall’associazione universitaria Etabetagamma Benevento e ha coinvolto decine di persone di tutti i quartieri. Grande successo soprattutto su youtube con migliaia di visualizzazioni e con tante condivisioni sui social network.
Proprio da uno dei quartieri più popolati della città, infine, arriva un altro video.
A realizzarlo è stato il comitato “Pacevecchia e Zone Limitrofe”, presieduto da Cosimo Galliano, che insieme ai commercianti della zona, ha voluto manifestare un momento di allegria e amicizia.
Nel filmato, denominato “Happy From Quartiere Pacevecchia Benevento”, sono racchiuse le scene di vita quotidiana degli esercenti, che nell’orario di lavoro hanno voluto coinvolgere clienti, cittadini e passanti.