fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti: la Giunta approva i lavori di Piazza Duomo e le manifestazioni auto storiche e Campagna Amica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha reso noto che stamani, presso Palazzo Mosti, si è riunita la Giunta Municipale, che ha adottato le seguenti delibere:

Lavori di sistemazione Piazza Duomo – I lotto – Atto di indirizzo relativo alla variante di assestamento (Assessore Opere Pubbliche, Cosimo Lepore); Decreto Legislativo 12 aprile 2006, N. 163, art. 128 e D.M. del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 9 gennaio 2005 – Adozione schemi di programma triennale 2014/2016 ed elenco annuale 2014 (Assessore Opere Pubbliche, Cosimo Lepore); Manifestazione organizzata dall’Automoto Club storico antico Sannio di Benevento (Assessore Attività Produttive, Nicola Danilo De Luca); Atto di indirizzo per le definizioni transattive dei debiti fuori bilancio inerenti gli espropri e approvazione schema transattivo (Assessore al Contenzioso, Pietro Iadanza); Nuova iniziativa di Mercato Campagna amica (Assessore Attività Produttive, Nicola Danilo De Luca).

In merito all’ultima delibera, il sindaco Pepe ha sottolineato che “il Comune di Benevento ha inteso aderire alla nuova iniziativa di mercato di ‘Campagna Amica’ che porterà a soddisfare, nella zona alta della città, alla richiesta crescente di prodotti alimentari tipici di produzione locale con offerta a km zero”.

“Tale iniziativa – ha aggiunto il primo cittadino – propone l’utilizzo, in un giorno infrasettimanale, dell’area del mercatino alimentare Mellusi. Il Mercato di Campagna Amica sarà l’occasione per i cittadini della zona Mellusi, e non solo, per acquistare prodotti tipici espressione del territorio, di qualità garantita e di sicura freschezza a prezzi equi ed adeguati, ma anche una valida occasione per contribuire con la spesa quotidiana alla tutela ambientale ed al risparmio energetico preferendo i prodotti a km zero”.

“La richiesta di Coldiretti è stata fatta propria dal Comune di Benevento – ha proseguito il sindaco -, per promuovere i prodotti tipici agroalimentari del territorio, favorire lo sviluppo locale delle aziende agricole, valorizzare le risorse territoriali al fine di tutelare l’ambiente ed educare il consumatore ad un acquisto responsabile e rispettoso dei cicli produttivi”.

Pepe ha rivolto un ringraziamento all’assessore al ramo Nicola Danilo De Luca che da sempre sostiene la filiera corta ed i prodotti a km zero, realizzando di fatto una riduzione dell’inquinamento atmosferico derivante dal trasporto delle merci.

“E’ importante – ha concluso Fausto Pepe – realizzare una corretta informazione del consumatore circa le caratteristiche organolettiche, la sicurezza alimentare, la stagionalità e l’origine territoriale dei prodotti agricoli posti in vendita al fine di offrire al cittadino consumatore prodotti agroalimentari a prezzi rispettosi dei costi di produzione e delle necessità di risparmio delle famiglie beneventane”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

redazione 2 giorni fa

Benevento, Mastella chiede a Poste Italiane l’attivazione di un ufficio a Capodimonte

redazione 2 giorni fa

Coppola: ‘Con sindacati sempre aperto il canale del dialogo, su bodycam no a strumentalizzazioni: normativa è chiara’

redazione 2 giorni fa

Fotovoltaico, Iannelli: ‘Condividiamo alcune preoccupazioni, ma Comune si attiene al contesto normativo’

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 15 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 23 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 23 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 1 giorno fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 1 giorno fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content