Sindacati
CMR di Sant’Agata dei Goti: oggi lavoratori in sciopero

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto oggi lo sciopero dei lavoratori del Centro Medico ERRE di Sant’Agata dei Goti (BN) per denunciare la gravesituazione che penalizza sia gli stessi lavoratori, che ormai devono ricevere 8 stipendi arretrati, sia la maggior parte dei cittadiniutenti di terapie domiciliari del CMR che non ricevono il servizio dal 10 marzo ultimo scorso in conseguenza del mancato utilizzo del mezzo proprio degli operatori. “Operatori – scrivono i sindacati – che sono impossibilitati ad utilizzare il mezzo proprio in quanto non ricevono oltre che lo stipendio anche il rimborso delle spese di viaggio sostenute per raggiungere la residenza degli utenti domiciliari.
Le scriventi si sono premunite di avvertire i competenti organi per porre rimedio a questa drammatica situazione , frutto esclusivo di scelte gestionali dell’Amministrazione del CMR inadeguate e superficiali ed a mancati interventi di controllo dei competenti organi deputati. Ci risultano inevase presso il competente Distretto ASL precise denunce degli utenti di prestazioni domiciliari che non ricevono da giorni le prestazioni previste.
La proprietà del CMR continua ad essere latitante sui problemi reali e continua ad accusare l’ASL di Benevento che a suo dire è la causa principale dei problemi che si sono creati. Non è nostro interesse di essere giudici o censori ma semplicemente riteniamo che la costante precipitazione della situazione, che ormai ha raggiunto la soglia della disperazione, rischia di ingenerare situazioni estreme di cui le scriventi declinano ogni responsabilità. Le responsabilità saranno da ricercare tra coloro che erano deputati ad effettuare i relativi controlli di merito e tra coloro che i problemi li hanno creati.”