Rugby
Benevento Rugby: i sanniti sfidano l’ASD Vicenza al “Pacevecchia”. In campo anche la femminile contro L’Aquila

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica riprende il campionato del Club US Rugby Benevento con un calendario ricco di impegni. Scenderanno in campo tutte le squadre a partire da “Ottopagine Benevento”, che sarà impegnata tra le mura amiche dell’impianto “Pacevecchia”, contro la formazione dell’ASD Rugby Vicenza nel quindicesimo turno del Campionato Nazionale di Serie A.
I veneti occupano attualmente la quarta posizione in classifica con 43 punti frutto di 4 partite disputate, 10 vittorie all’attivo, 4 sconfitte e nessun pareggio con una differenza punti di +83. Il Club Benevento Rugby è ancora in corsa per la salvezza e invita tutti i supporters bianco-celesti e gli appassionati della palla ovale a sostenere la squadra sannita.
La partita avrà inizio alle ore 14:30. La società, come di consueto, offrirà il servizio WiFi gratuito a tutti gli spettatori.
Torna in campo anche la Nazareno Gabrielli femminile, nel Campionato Nazionale di serie A. Dopo la lunga pausa invernale, le ragazze bianco-celesti affronteranno sul campo di S.Martino Sannita – alle ore 12:30 – la formazione dell’Old Rugby L’Aquila, in una sfida tra terza e quarta in classifica, alla ricerca del piazzamento per la griglia play-off.
Sono nove i punti che dividono le due squadre: al momento, “Nazareno Gabrielli Benevento” detiene saldamente il terzo posto in graduatoria. La squadra sannita, che finora ha disputato 10 partite, collezionando 6 vittorie e 4 sconfitte, con 28 punti parteciperà quasi sicuramente ai play-off scudetto, che vedrà impegnate le prime tre classificate dei gironi A e B del Campionato Nazionale.
Questi invece gli impegni delle formazioni Festa Trivellazioni U18 e U 16 nei rispettivi tornei:
Campionato Nazionale Elite Under 18 | Nuove Fiamme Oro Rugby – Festa Trivellazioni Benevento
Campionato Nazionale Elite Under 16 | Festa Trivellazioni Benevento – Polisportiva L’Aquila Rugby