CRONACA
Operazione “Tabula Rasa”: sequestrate auto, moto e soldi al “clan Sparandeo”
Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano senza sosta le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, che nella giornata di ieri hanno arrestato 26 persone appartenenti al “clan Sparandeo” di Benevento.
Nel corso dell’operazione, infatti, sono state sequestrate 3 autovetture e una moto di grossa cilindrata, oltre alla somma contante di 4.500 euro rinvenuta durante le perquisizioni.
Si tratta di veicoli utilizzati da appartenenti all’organizzazione anche se non risultano intestati agli effettivi utilizzatori, con l’obiettivo di sviare le indagini.
I mezzi, ritenuti frutto e provento delle attività illecite, sono stati ora affidati in custodia alle ditte convenzionate.
I sequestri operati dagli investigatori sono già stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria che è la Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Napoli, che ha coordinato le indagini.
I beni sottoposti a sequestro sono: due autovetture, una Volkswagen Beetle ed una Volkswagen Tiguan in uso a Corrado Sparandeo jr; un motociclo Yamaha, sempre in uso a Corrado Sparandeo jr; un’auto Suzuki Swift in uso a Giancarlo Baiano.