Rugby
Touch Rugby: i Bersaglieri Sanniti ed il Virgilio touch school ospitano la V tappa del campionato italiano

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue il cammino dei Bersaglieri Sanniti e del Virgilio touch school di San Giorgio del Sannio nel campionato italiano di touch rugby, organizzato da Lega italiana touch rugby (LITR-IRB). Dopo le tappe di Anzio e Prato, tocca ai Bersaglieri ed ai studenti del Virgilio ospitare sul campo di Calvi la V tappa del campionato italiano 2014.
La tappa è patrocinata dalla FIR-Comitato Regionale Campano e dalle Amministrazioni Comunali di San Giorgio del Sannio e Calvi che vede i rispettivi Sindaci, Claudio Ricci ed Armando Rocco, sempre vicini alla vicende rugbystiche locali.
I Bersaglieri ed il Virgilio dovranno mettercela tutta per rientrare tra i primi 4 posti della regular season, per accedere alle final four di fine maggio. Attualmente i Bersaglieri sono al 4^ posto mentre un po’ più staccati sono gli studenti del Virgilio, al debutto nella competizione nazionale. La classifica generale è guidata dai Neanderthal di Paese.
Dopo l’ottima vittoria della tappa di Anzio, i Bersaglieri daranno il massimo per ben figurare tra le mura amiche. Inoltre è previsto l’esordio di tanti neo-appassionati del touch che sta riscuotendo sempre più successo tra giovani e meno giovani, a riprova del contributo importante che il touch può dare alla diffusione del rugby.
Le squadre che hanno aderito alla tappa sangiorgese sono: Touch Rugby Roma, Napoli Touch, Torre Del Greco Touch, Anzio Globe Trotter, Dragoni Sanniti, Bersaglieri Sanniti, Virgilio Touch School.
La novità è rappresentata dalla partecipazione degli studenti dell’Istituto superiore Virgilio di San Giorgio del Sannio. Infatti, grazie alla volontà della dirigente scolastica Marina Lupo e del Prof Sergio Accettola è giunto al 3^ anno il progetto “a scuola di touch” per la diffusione del touch tra gli studenti sangiorgesi.
Al termine del torneo ci sarà il proverbiale “terzo tempo” per festeggiare tutti insieme la bella giornata di sport e per ricordare il Prof. Franco Pepe, decano della pallaovale sangiorgese, prematuramente scomparso ed a cui il torneo è dedicato.
L’appuntamento è fissato per sabato 22 marzo a partire dalle ore 14.30 presso il campo di rugby di Calvi.