fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Cinema San Marco: sabato il casting di “Janara, il film ambientato tra San Lupo e Guardia Sanframondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si svolgerà sabato 22 febbraio dalle ore 15 alle 17, presso il Cineteatro San Marco di Benevento, il primo casting per piccoli ruoli e comparse nel film “Janara” di Alessandro Riccardi e Brando Currarini. L’evento è organizzato dall’Associazione Libero Teatro.

Potranno partecipare tutti, sia coloro che hanno pregresse esperienze in campo teatrale e cinematografico, che gli aspiranti a fare la loro prima apparizione accanto a un cast d’eccezione: Alessandro D’Ambrosi, attore de “I Cesaroni 3” di “Un medico in famiglia” dal 2009 al 2014; Gianni Capaldi il quale nel film Blood of Redemption (2013) di Giorgio Serafini ha interpretato la parte di Kurt; Laura Sinceri, attrice in ambito teatrale, cinematografico e televisivo in “Ho sposato uno sbirro 2”, “I Liceali 2” “Don Matteo 6”; Noemi Giangrande, talento teatrale e televisivo nel cast fisso di “Passioni senza fine 2” e la bravissima Rosaria de Cicco, che ha lavorato con registi come Ugo Gregoretti e Ferzan Ozpetek, il quale le ha affidato ruoli in film di successo come Le fate ignoranti (2001), La finestra di fronte (2003) e Un giorno perfetto (2008), protagonista al fianco di Valeria Golino nel film La guerra di Mario Antonio Capuano e in L’uomo in più di Paolo Sorrentino.

Per partecipare al provino è necessario presentare un brevissimo testo tratto da un film a scelta del candidato. Per Informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 3203541913 – 3932102565 o scrivere a artelesiafilmfestival@gmail.com – liberteatro@libero.it.

Il film ha un accordo di distribuzione con la One7Movies, che ne garantisce l’uscita in tre paesi: Italia, Francia e Stati Uniti. Le riprese del film, ambientato tra San Lupo e Guardia Sanframondi, si svolgeranno dal 24 marzo al 12 aprile, per 3 settimane dal lunedì al sabato.

La produzione del film è la Vargo srl, che nasce dall’esperienza di IMAGO (www.imgproduzioni.it), una pluripremiata azienda di produzione, e il Centro Sviluppo Neapolis, specializzato in contrattualistica e nello sviluppo e organizzazione di progetti artistici.

L’Associazione Libero teatro, organizzatrice dell’ Artelesia Film Festival, collabora pienamente a questo progetto che ben si coniuga con le finalità di promozione del cine-turismo che da ormai sette anni il Festival persegue.

“Quando mi hanno contattato – dichiara Lupo Tomasiello, uno dei più valenti organizzatori dell’Artelesia – per comunicarmi che avrebbero girato un film nel mio paese d’origine, ho immediatamente chiamato Franco Mucci, amico di sempre, oggi sindaco di San Lupo, per informarlo della bellissima notizia. Ne è stato entusiasta e si è immediatamente attivato insieme al professore Pellegrino Tomasiello, al dottor Ugo Simeone, a Francesco Simeone e all’Amministrazione tutta per predisporre l’accoglienza della troupe artistica.

Vedere San Lupo trasformarsi in un set cinematografico, significa ancora una volta sottolineare l’identità di un paese così piccolo ma così importante, e dal punto di vista storico, per il moto anarchico del Matese del 1877, capeggiato da Carlo Cafiero ed Errico Malatesta, e della leggenda, quella delle janare . Vivere altrove non ha significato – conclude Lupo – dimenticare il mio paese, ma piuttosto idealizzarlo e valorizzarlo forse più di chi non se ne è mai allontanato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 12 ore fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 4 giorni fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 3 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 4 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 4 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 4 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 5 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 6 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 7 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content