fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento ricorda Imbriani e cala il tris al Gubbio: decidono Mengoni, Signorini e Melara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio asfalta il Gubbio 3-0 nella VII giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione – Lega Pro. Nel giorno in cui si ricorda l’anniversario della scomparsa dell’ex capitano giallorosso Carmelo Imbriani, gli stregoni non deludono e giocano una grande partita. A decidere sono tre reti – tutte nella prima frazione – di Mengoni, Signorini e Melara.

Il match si sblocca dopo solo 7 minuti: il Benevento trova subito il vantaggio grazie a capitan Mengoni. Il difensore, da un calcio di punizione al limite dell’area, fa partire un bolide che si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere ospite. Gli stregoni, sulle ali dell’entusiasmo, continuano a portarsi in avanti: al 10′ ci prova Melara, servito in area da Agyei, che da posizione defilata incrocia sul primo palo, ma l’attento Pisseri devia in corner.

Dopo una lunga fase di studio i padroni tornano pericolosi al 31′: Evacuo vince un rimpallo in area e si presenta davanti a Pisseri. Il bomber prova a piazzarla di fino, ma il portiere ospite in uscita riesce a sventare in corner.

Due minuti dopo arriva il doppio vantaggio per i giallorossi. Da calcio d’angolo Negro mette al centro una palla tesa sulla quale si avventa Signorini. Il centrale, all’altezza del dischetto di rigore, deve solo deviare e mandare la sfera alle spalle di Pisseri. La risposta del Gubbio è immediata. Luparini, dopo un batti e ribatti in area, calcia a botta sicura, ma Signroini salva tutto a pochi metri dalla linea.

Sul capovolgimento di fronte arriva la terza rete dei padroni di casa. E’ il 34′ quando la palla giunge sui piedi di Melara, l’esterno d’attacco punta il suo diretto avversario, lo salta e prova un diagonale rasoterra, che si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere.

Dopo 2 minuti di recupero il signor Ranaldi manda tutti negli spogliatoi per la pausa di metà partita.

La prima emozione della ripresa la regala, al 13′, il terzino giallorosso Celjak, che dopo una lunga discesa sulla fascia destra prova la botta dai 25 metri. Il portiere ospite è bravo a bloccare la sfera in due tempi. Al 26′ bella combinazione Melara-Negro: l’esterno trova il corridoio giusto per l’attaccante ex Nocerina, che davanti a Pisseri spara alto sulla traversa.

Al 36′ gli ospiti tornano pericolosi con un calcio piazzato di Caccavallo: il centrocampista prova il colpo a giro, ma Baiocco non si fa sorprendere e in tuffo respinge. Il secondo tempo non regala più emozioni ai tifosi del “Vigorito”. Dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità e la vittoria per gli stregoni, che possono festeggiare con la Sud.

Benevento-Gubbio 3-0
*Le due squadre sono scese in campo con la maglia per ricordare Carmelo Imbriani, scomparso il 15 febbraio dell’anno scorso. Omaggio all’ex capitano giallorosso anche da parte della Curva Sud che ha esposto una gigantografia del numero 7 sannita ed uno striscione che recitava: “Per il tuo valore di grande persona del calcio pulito sarai l’icona”

Benevento: Baiocco, Dicuonzo (5’pt Celjak), Som, Agyei, Mengoni (27′ st Milesi), Signorini, Negro, Doninelli, Evacuo, Mancosu (21’st Di Deo), Melara. A disp. Piscitelli, Montiel, Campagnacci, Guerra All. Brini

Gubbio: Pisseri, Malaccari, Giallombardo, Leazza (27’st Procacci), Bartolucci, Tartaglia, Caccavallo, Addae, Luparini (5’st Schetter), Falzerano (37’pt Belfasti), Baccolo, A disp. Gozzi, Badara, Molinelli, Giuliacci. All. Roselli

Arbitro: Armando Rinaldi di Tivoli

Reti: Mengoni, Signorini, Melara (B)

Note: Ammoniti Agyei (B) Addae (G)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 58 minuti fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 1 ora fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 1 ora fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 40 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 1 ora fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 1 ora fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 1 ora fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content