fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento ricorda Imbriani e cala il tris al Gubbio: decidono Mengoni, Signorini e Melara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio asfalta il Gubbio 3-0 nella VII giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione – Lega Pro. Nel giorno in cui si ricorda l’anniversario della scomparsa dell’ex capitano giallorosso Carmelo Imbriani, gli stregoni non deludono e giocano una grande partita. A decidere sono tre reti – tutte nella prima frazione – di Mengoni, Signorini e Melara.

Il match si sblocca dopo solo 7 minuti: il Benevento trova subito il vantaggio grazie a capitan Mengoni. Il difensore, da un calcio di punizione al limite dell’area, fa partire un bolide che si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere ospite. Gli stregoni, sulle ali dell’entusiasmo, continuano a portarsi in avanti: al 10′ ci prova Melara, servito in area da Agyei, che da posizione defilata incrocia sul primo palo, ma l’attento Pisseri devia in corner.

Dopo una lunga fase di studio i padroni tornano pericolosi al 31′: Evacuo vince un rimpallo in area e si presenta davanti a Pisseri. Il bomber prova a piazzarla di fino, ma il portiere ospite in uscita riesce a sventare in corner.

Due minuti dopo arriva il doppio vantaggio per i giallorossi. Da calcio d’angolo Negro mette al centro una palla tesa sulla quale si avventa Signorini. Il centrale, all’altezza del dischetto di rigore, deve solo deviare e mandare la sfera alle spalle di Pisseri. La risposta del Gubbio è immediata. Luparini, dopo un batti e ribatti in area, calcia a botta sicura, ma Signroini salva tutto a pochi metri dalla linea.

Sul capovolgimento di fronte arriva la terza rete dei padroni di casa. E’ il 34′ quando la palla giunge sui piedi di Melara, l’esterno d’attacco punta il suo diretto avversario, lo salta e prova un diagonale rasoterra, che si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere.

Dopo 2 minuti di recupero il signor Ranaldi manda tutti negli spogliatoi per la pausa di metà partita.

La prima emozione della ripresa la regala, al 13′, il terzino giallorosso Celjak, che dopo una lunga discesa sulla fascia destra prova la botta dai 25 metri. Il portiere ospite è bravo a bloccare la sfera in due tempi. Al 26′ bella combinazione Melara-Negro: l’esterno trova il corridoio giusto per l’attaccante ex Nocerina, che davanti a Pisseri spara alto sulla traversa.

Al 36′ gli ospiti tornano pericolosi con un calcio piazzato di Caccavallo: il centrocampista prova il colpo a giro, ma Baiocco non si fa sorprendere e in tuffo respinge. Il secondo tempo non regala più emozioni ai tifosi del “Vigorito”. Dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità e la vittoria per gli stregoni, che possono festeggiare con la Sud.

Benevento-Gubbio 3-0
*Le due squadre sono scese in campo con la maglia per ricordare Carmelo Imbriani, scomparso il 15 febbraio dell’anno scorso. Omaggio all’ex capitano giallorosso anche da parte della Curva Sud che ha esposto una gigantografia del numero 7 sannita ed uno striscione che recitava: “Per il tuo valore di grande persona del calcio pulito sarai l’icona”

Benevento: Baiocco, Dicuonzo (5’pt Celjak), Som, Agyei, Mengoni (27′ st Milesi), Signorini, Negro, Doninelli, Evacuo, Mancosu (21’st Di Deo), Melara. A disp. Piscitelli, Montiel, Campagnacci, Guerra All. Brini

Gubbio: Pisseri, Malaccari, Giallombardo, Leazza (27’st Procacci), Bartolucci, Tartaglia, Caccavallo, Addae, Luparini (5’st Schetter), Falzerano (37’pt Belfasti), Baccolo, A disp. Gozzi, Badara, Molinelli, Giuliacci. All. Roselli

Arbitro: Armando Rinaldi di Tivoli

Reti: Mengoni, Signorini, Melara (B)

Note: Ammoniti Agyei (B) Addae (G)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 48 minuti fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 12 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 48 minuti fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 14 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content