Pallavolo
Serie B2: Volare sconfitta al tie break a Montescaglioso. La salvezza è a 4 punti

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asd Volare sconfitta 3-2 nella prima giornata di ritorno del campionato volley femminile di Serie B2. Le sannite si arrendono solo al tie break a Montescaglioso nello scontro tra cenerentole contro la Ingest. Con questo punticino rimediato in Basilicata, le atlete del presidente Quarantiello restano nei bassifondi della classifica, a 4 punti dalla zona salvezza.
Sabato prossimo ennesima sfida fondamentale al Palatedeschi contro le leccesi del Falchi Salento Ugento, attualmente al 7° posto in classifica, che vorranno riscattarsi dopo la sconfitta casalinga subita questo weekend contro Isernia. Per le beneventane sarà obbligatoria la vittoria.
Per quanto riguarda il match in terra lucana, invece, le ragazze di coach Avitabile sono partite male perdendo il primo set 25-19. Nel secondo gioco è arrivato il riscatto per 17-25, anche se nel terzo set sono andate di nuovo sotto 25-20.
A quel punto della sfida, le aquile sannite sono riuscite a ricompattarsi e ad agguantare il pari (21-25) per giocarsi i due punti del tie break. Purtroppo per loro, però, la stanchezza della rimonta l’ha fatta da padrona e la squadra di casa ha potuto festeggiare la vittoria con il punteggio di 15-9.