fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Esperia Cagliari

Basket, Serie B Interregionale - Terza giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Boom di adesioni per “Bene Biennale”: riaperti i termini di iscrizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cifre da record per “Bene Biennale – Prima biennale internazionale d’arte di Benevento” a Benevento dal 18 al 27 aprile 2014.

Il progetto promosso ed organizzato da Associazione XArte e Proloco Samnium con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune di Benevento ed Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, diviene fenomeno che va oltre ogni aspettativa ed è sostenuto da numeri straordinari in termini di adesioni e di interesse critico e culturale.

Nessuno immaginava, dichiarano gli addetti ai lavori, che dal primo ottobre e fino alla scadenza fissata al 31 gennaio, si rendesse necessaria la proroga per permettere al comitato scientifico di concludere le selezioni e dare agli artisti ampia facoltà di partecipazione. Il nuovo termine per l’iscrizione è fissato nel 15 febbraio prossimo.

La segreteria organizzativa di BeneBiennale, nel tracciare un primo bilancio, rende noti i dati strabilianti registrati finora. Il successo viaggia in rete, con oltre 50 mila pagine visualizzate, 6 mila visitatori unici, nei primi tre mesi, sul sito dedicato www.benebiennale.com, e circa 300 al giorno nel solo mese di gennaio, 700 modelli di adesioni scaricati in lingua italiana e circa 300 in lingua inglese, migliaia i contatti email. La comunicazione diretta ed indiretta ha raggiunto diversi paesi e continenti, i selezionati da ogni dove testimoniano questo risultato.

BeneBiennale si ricorda essere una proposta culturale di grande impatto, capace da sola di coinvolgere artisti e critici di caratura da ogni parte del mondo verso una realtà, Benevento, nutrice di storia e con un patrimonio artistico invidiabile, da conoscere e vivere anche come città di arte contemporanea.

Tra le curiosità anche opere scultorea di 20 tonnellate ed in anteprima mondiale i creatori delle planetarie Winxs che spiegheranno come nasce un disegno e da esso l’animazione, inoltre, gadget e tanto altro come regalo ai bambini, perché l’arte appartiene anche a loro.

L’organizzazione prosegue alacremente i lavori e nello stilare il programma definitivo che sarà presto reso noto, si augura che vi sia il massimo coinvolgimento e supporto degli attori territoriali per la riuscita dell’iniziativa.

BeneBiennale appartiene a questo meraviglioso territorio, non certo e non solo agli organizzatori, un successo di tutti e va con tutti condiviso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scabec: sospesa la nomina del direttore

Alberto Tranfa 1 mese fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

redazione 2 mesi fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 mesi fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 1 ora fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 2 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 6 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 7 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content