fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento vince 3-0 contro il Pontedera. Mengoni ed Evacuo regalano la prima gioia a mister Brini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il nuovo Benevento targato Brini vince 3-0 contro il Pontedera. Di fronte al pubblico del “Vigorito”, gli stregoni mettono in campo una prova d’orgoglio e con tre reti nella ripresa – una di Mengoni e due di Evacuo – abbattano un ottimo avversario. Buone anche le prestazioni dei nuovi acquisti, Doninelli e Melara, che dimostrano di essersi ben integrati negli schemi dei giallorossi.

LA CRONACA – La prima azione degna di nota è al 6′. Mancosu mette al centro un cross dalla sinistra, Negro in piena area prova la spizzata sul secondo palo, ma la palla termina fuori di poco. Passa un minuto e i sanniti sono ancora pericolosi: Som serve sulla corsa Evacuo, che entra in area, si libera di un avversario e prova il diagonale, che Ricci mette in angolo.

Gli stregoni cercano con insistenza il vantaggio e all’8′ sono ancora pericolosi: Melara addomestica una palla in area e prova un tiro a giro che va di poco lontano dal bersaglio grosso. Dopo 19 minuti c’è la risposta degli ospiti: Galli da fuori area prova a sorprendere Baiocco, ma la sfera termina di poco alta sulla traversa. Al 22′ il Benevento produce un’azione spettacolare: Negro ed Evacuo scambiano ripetutamente in un fazzoletto di terra al limite dell’area, il bomber di Pompei si ritrova nell’area e prova a far partire un destro rasoterra che va vicinissimo al palo di Ricci.

Al 26′ annullato un gol al Benevento. Doninelli serve Negro in area con un pallonetto che scavalca la difesa, l’attaccante prova la deviazione al volo, il portiere ospite ribatte e la palla va sui piedi di Mancosu. Il sardo appoggia in rete, ma il signor Piccinini annulla per un fuorigioco di Negro. Poco dopo i giallorossi vanno vicini al vantaggio: Mancosu serve Negro in area, sulla palla interviene Galli che di testa per poco non sorprende il portiere fuori dai pali. La sfera termina in corner.

Al 33′ sfiorato ancora il vantaggio: Mancosu dal corner pennella un assist perfetto per Signorini. Il centrale di testa sfiora l’incrocio dei pali. Quasi al termine della prima frazione, il Benevento rischia di andare sotto. Di Noia vince un rimpallo sulla trequarti e si presenta solo davanti a Baiocco. Il portiere sannita in uscita disperata riesce a sventare il pericolo.

Poco dopo ancora Pontedera vicino al gol su azione di contropiede con Arrighini che entra in area e prova a sorprendere Baiocco sul suo palo con un tiro rasoterra. Il numero 1 sannita è bravo a chiudere in due tempi. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Al 6′ della ripresa gli stregoni tornano pericolosi. Negro entra in area palla al piede, resiste ad una carica del diretto avversario e prova il diagonale che Ricci devia in corner. Al 13′ occasionissima per il Benevento. Evacuo servito in profondità entra in area difende e scarica al centro per Negro. L’esterno salta un avversario nello stretto e batte a rete, ma il portiere respinge. La palla arriva sui piedi di Melara che prova a ribadire in gol, ma la palla schizza sul corpo di un difensore e arriva tra i piedi di Mancosu che calcia. Ricci però recupera la posizione e manda in angolo.

Sugli sviluppi del corner, gli stregoni trovano il vantaggio. Cross di Mancosu, la palla viene ribattuta e ritorna sui piedi del sardo che rimette al centro. Sul traversone si avventa Mengoni, che in acrobazia batte Ricci e porta i giallorossi avanti 1-0.

Il raddoppio dei sanniti arriva al 24′ della ripresa. Mancosu attraversa tutta l’area di rigore e prova ad incrociare sul palo lontano col destro. Ricci riesce a deviare, ma sulla ribattuta corta arriva Evacuo che in scivolata mette in rete. Il Pontedera nonostante il doppio svantaggio prova a reagire con il solito Arrighini. L’attaccante prova un’azione in solitario, ma il suo tiro viene ribattuto in corner. Al 40′ ospiti ancora pericolosi: Picone al centro dell’area stoppa, si gira e calcia verso la porta, ma il suo tiro va alto sulla traversa.

Al 43′ arriva il terzo gol dei giallorossi: Evacuo, lanciato da Milesi, scatta sul filo del fuorigioco e penetra in area. Il bomber di Pompei salta il suo diretto avversario e incrocia un diagonale imprendibile, firmando così la sua doppietta personale. In pieno recupero il Benevento va vicino al quarto gol: Evacuo semina il panico in area e prova il tiro che Ricci respinge con i piedi. La palla arriva sui piedi di Doninelli che calcia ma il suo destro viene ribattuto.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Piccinini decreta la fine delle ostilità.

Benevento-Pontedera 3-0

Benevento: Baiocco, Dicuonzo, Som, Agyei, Mengoni, Signorini (23′ st Milesi), Negro, Doninelli, Evacuo, Mancosu (35′ st Montiel), Melara (39′ st Ferretti). A disp. Piscitelli, Campagnacci, Di Piazza, Guerra. All. Brini

Pontedera: Ricci, Galli (23′ st Picone), Regoli, Pezzi, Gonnelli, Verruschi (1′ st Vettori), Settembrini, Caponi, Arrighini, Pera, Di Noia (29′ st Pastore). A disp. Addario, Luperini, Orsini, Romiti All. Indiani

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì

Reti: 13’st Mengoni (B), 24′ st e 43′ st Evacuo (B)

Note: Ammoniti Verruschi (P), Mengoni, Agyei, Evacuo (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Calvi: nella giunta Rocco entrano Vincenzo Argenio e Vincenzo Gnerre

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 7 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 7 ore fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 7 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 8 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

redazione 11 ore fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content