CRONACA
Wg flash 24 del 28 gennaio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Via dei Pentri, scontro tra due auto
Incidente stradale questa mattina in via dei Pentri, a Benevento, nei pressi dell’uscita Caianello-Campobasso. Intorno alle 10 due autovetture – una Renault Kangoo e una Mercedes Classe E – si sono scontrate: i due conducenti sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati all’ospedale “Gaetano Rummo” per ulteriori accertamenti. Ancora da definire la dinamica dell’impatto in quanto, secondo una primissima ricostruzione, entrambe le vetture stavano entrando in città e forse, a causa della velocità e dell’asfalto viscido per il maltempo, sono entrate in collisione.
De Girolamo: “Nessun avviso di garanzia”
“Non ho ricevuto nessun avviso di garanzia, né un invito a comparire”. Lo ha dichiarato Nunzia De Girolamo a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, smentendo le notizie apparse oggi su alcuni quotidiani. “Mi sono dimessa per ragioni morali e politiche, perché la parola, in generale ma credo soprattutto in politica, deve tornare ad essere credibile, e deve avere un significato. In questo caso purtroppo non è stato così, e ne ho semplicemente tratto le conseguenze”, ha sottolineato l’ex ministro a Mix24.
Inchiesta Asl: domiciliari per medico di Molinara
Una nuova ordinanza di custodia nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità nella Asl di Benevento è stata eseguita stamani dalla Guardia di Finanza nei confronti di Giovanni Cirocco, 58enne di Molinara. L’uomo è amministratore di fatto di due società – Gerim A e New Center – che avrebbero emesso fatture irregolari per importi superiori ai 400mila euro. Nei confronti di Cirocco, che si trova ora ristretto agli arresti domiciliari, è stato anche eseguito un sequestro di beni immobili per circa 500mila euro.
Ladro incastrato da una app
Ha rubato l’iPhone 5 ad una ragazza di Benevento, ma è stato incastrato da un’app del telefonino super tecnologico, che permette di localizzare l’oggetto. Per questo motivo un39enne di origine rumena, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Il furto è avvenuto nella capitale, a bordo dell’autobus cittadino 558. La vittima è una beneventana che vive da anni a Roma.
Cani turisti a Benevento
A spasso per Benevento per visitare le bellezze della città. Non è lo slogan di un nuovo progetto di valorizzazione del patrimonio Unesco, ma la realtà dei fatti, come testimoniano le immagini inviate alla redazione di Ntr24 da un nostro webspettatore. Una comitiva di 11 cani ha scelto il capoluogo sannita per un’allegra scampagnata. Le fotografie immortalano il gruppo intento a visitare il viale Mellusi.