Pallavolo
Serie C regionale: la Coim Accademia mette in cantiere 3 punti preziosi contro la Gimel S.Agata

Ascolta la lettura dell'articolo
Bottino pieno nell’ultima giornata di andata per la Coim Accademia che di fronte alla ostica Gimel S. Agata vince non senza qualche affanno, soffrendo soprattutto gli attacchi della Mastellone, vera e propria spina nel fianco per l’armata giallorossa.
Prive di Colella e Favino, Luisa Magnotta e Francesca Caparossa non sfigurano al cospetto delle partenopee che tentano di alimentare le speranze play off.
Vittorio Ruscello, dopo un inizio punto a punto e set vinto sul filo di lana 25-23, punta tutto sulle bande beneventane e sull’esperienza del capitano Rosa Principe specialmente dopo aver ceduto col medesimo 23-25 un secondo set dagli alti e bassi.
Terzo e quarto set senza storia per l’Accademia con il solo direttore di gara protagonista di qualche decisione chiaramente errata ed avversa all’Accademia.
Niente male per un netto 3 a 1 e relativi 3 punti che tengono in corsa la COIM verso la zona play off.
Morale alle stelle per la squadra giallorossa che il prossimo week end sarà impegnata nella Final Four di Coppa Campania al Palatrincone a Pozzuoli. In semifinale se la vedranno con lo Scafati.
La vincente incontrerà, in finale, una tra Centro Ester ed ALP Aversa. Tutte le squadre partecipano al girone B, segno dell’elevata competitività del raggruppamento della serie C.