Pallavolo
Serie D: la S.Maria Di Costantinopoli vince con il Maddaloni ed è quarta

Ascolta la lettura dell'articolo
Vittoria interna della Volley S.Maria Di Costantinopoli nella nona giornata del Campionato di Serie D: 3-0 contro la formazione del Red Volley di Maddaloni.
Con questa vittoria la formazione allenata da mister Antonio Poccetti raggiunge quota 19 punti nella Classifica generale collocandosi al 4° posto della classifica generale ad una sola lunghezza dalla attuale capolista Agrimanna Volley Volla.
E’ stata una gara equilibrata nel primo e secondo set. Il terzo, chiuso 25-17, ha visto un chiara supremazia territoriale di Miky Tretola e compagne.
Sestetto di partenza Miriana Masotti alzarice, Miky Tretola e Erika Dell’Ermo centrali, Martina Pisano, Irene D’Ambrosio e Liliana Pucillo schiacciatrici, libero Michela Pisano.
Entrate nel corso della gara Laura Stefanucci, Roberta Romano e Francesca Amoriello. Una prova convincente quella della Volley S.Maria Di Costantinopoli che, soprattutto, nel secondo set ha dato prova di grande maturità vincendo 25-23 dopo essere stata in svantaggio 19-23.
Va ribadito che la giovanissima età media della formazione beneventana, conforta non poca la dirigenza in prospettiva futura e lascia tutti altamente soddisfatti per lo svolgimento del Campionato.
Nei Campionati Under 16 e Under 18 si registrano la vittoria interna 3-0 contro il sodalizio Cusano Volley e la sconfitta 0-3 contro il sodalizio SG Volley 1997.
Alla luce di questi risultati la formazione Under 18 occupa il secondo posto della Classifica Generale mentre l’Under 16 è destinata a chiudere al primo posto il proprio girone eliminatorio