fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5: Coppa Campania, un super Ceppaloni rifila 5 reti allo Spartak San Nicola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dicono sia inutile, un fastidio, una competizione da cui prima si esce e meglio è. Questa tesi non è stata sicuramente sposata da Ceppaloni e Spartak San Nicola la Strada. No, loro hanno dimostrato di tenerci e come alla Coppa Campania, dando vita ad una grande sfida nell’andata dei quarti di finale.

Al comunale di Ceppaloni è andato in scena un ottimo spettacolo. Una partita di categoria superiore tra due squadre che si sono battute al massimo delle proprie possibilità. Alla fine ad avere la meglio sono stati i padroni di casa con un 5 a 2 che però non li lascia certamente tranquilli in ottima qualificazione. Infatti tra 15 giorni a San Nicola la Strada bisognerà fare un’altra battaglia per guadagnarsi la semifinale.

La squadra di Iuorio è tornata ad esprimersi su livelli accettabili dopo l’incredibile capitombolo contro l’Epitaffio e la pessima prestazione contro l’Ariano di sabato scorso. Ad aprire le danze è stato il solito Mirko Federici, che con la sua rete ha permesso ai sanniti di andare al riposo in vantaggio. Il secondo tempo è stato emozionante e scoppiettante. Il brasiliano Marlos Polezi ha ristabilito la parità con un calcio di punizione che ha beffato Bosco.

Ma il Ceppaloni non si è fatto intimidire. Ha reagito prontamente dimostrando carattere, quello che era mancato soprattutto nel ko con l’Epitaffio. Federici è riuscito subito a crearsi l’occasione per calciare in porta e l’ha fatto con una “puntata” che ha beffato il portiere Alessio Ciardiello. Il 2 a 1 però non ha demoralizzato gli uomini di mister Giuseppe Di liso che sono pervenuti ancora al pareggio con un bolide di Marlos Polezi che non ha lasciato scampo ad Andrea Bosco. A quel punto il match sembrava destinato a finire sul risultato di parità, ma è salito ancora una volta in cattedra Mirko Federici, che nel giro di pochi minuti è andato a segno altre due volte regalando il doppio vantaggio ai suoi (4 a 2). Ma non è ancora finita.

Il San Nicola ha provato a riaccorciare le distanze esponendosi al contropiede. La squadra di Iuorio a quel punto ha sfruttato perfettamente una delle sue armi, ovvero il preciso rilancio con le mani di Andrea Bosco.

La sfera è diventata preda di Federici che con un colpo volante l’ha spedita al limite dell’aria di rigore dove è arrivato come un fulmine, dopo aver bruciato gli avversari, un cattivissimo Matteo Pisani che non ha fallito l’appuntamento con il gol del 5 a 2 che ha mandato in estasi il pubblico del Ceppaloni. Un gol che ha una grande importanza, perché i sanniti avevano bisogno di una vittoria così, proprio nella settimana in cui dovranno affrontare la capolista Montesarchio.

Quella sarà una sfida fondamentale per quanto riguarda il campionato, proprio come la partita di ritorno lo sarà per la Coppa Campania dove gli uomini del Presidente Fortunato Farese sognano di raggiungere la finalissima. Un sogno, appunto, che si potrà realizzare solo ed esclusivamente facendo una grande impresa a San Nicola la Strada, perché i casertani hanno dimostrato ampiamente in gara uno di essere una squadra di grande valore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 6 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 7 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 8 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 8 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 9 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 13 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content