Sindacati
Commissariamento Casalduni, la Uil FPL plaude alla decisione del Prefetto

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento plaude alla decisione del prefetto della provincia di Benevento, Ennio Blasco, relativa al commissariamento del comune di Casalduni (Bn) con la nomina del dr. Cosimo Facchiano, funzionario economico finanziario della prefettura di Benevento di comprovata esperienza.
“A parte gli enormi ritardi relativi al pagamento degli stipendi al personale – commenta Antonio Pagliuca, segretario della Uil Fpl sannita – si è aggiunta la vicenda della mancata approvazione del bilancio di previsione 2013, goccia che evidentemente avrà fatto traboccare il vaso”.
“Al commissario prefettizio Facchiano – conclude Pagliuca – chiederemo un immediato incontro per capire l’effettivo stato di coma in cui è finito il comune di Casalduni. Insomma, quello della nomina sostitutiva è da considerarsi un atto dovuto, e probabilmente sarebbe potuto arrivare anche qualche anno prima. L’aver aspettato alcuni lustri, prima di passare a vie di fatto, avrà fatto lievitare solo l’ammontare dei debiti! Staremo a vedere, pronti a denunciare chi doveva intervenire e non l’ha fatto”.