POLITICA
Trasparenza amministrazioni pubbliche: la Civit risponde ai Grilli Sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
L’autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche ha comunicato al Movimento Cinque Stelle di Benevento che la Commissione, nella seduta del 29 Ottobre 2013, nell’esercizio dei propri poteri di controllo, ha richiesto a Palazzo Mosti e al Responsabile della trasparenza di fornire notizie in merito all’asserito mancato adempimento degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, invitando altresì l’amministrazione a colmare tempestivamente le carenze segnalate.
Lo scorso 3 ottobre, infatti, i grillini avevano inviato una segnalazione al Civit relativa al sito del Comune di Benevento che soddisfa solo 6 indicatori di trasparenza su 69.
“Come sempre – scrivono nella nota – attendiamo fiduciosi, nel frattempo controlleremo che i parametri sulla trasparenza vengano rispettati e giusto per vanto apprendiamo e diffondiamo che il sito per la Pubblica Amministrazione più trasparente, con il 100% dei requisiti, è quello del Comune di Parma. Come mai?”.