fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

ArtSannio, la Uil contro la Fp Cgil: “Disinforma sull’esatto stato della vertenza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il comunicato stampa della Fp Cgil sulla vicenda “Art Sannio Campania”, società partecipata della provincia di Benevento, ancora una volta disinforma l’opinione pubblica in merito all’esatto stato in cui si trova la vertenza”. Lo afferma in una nota la Uil di Benevento.

“E’ bene sottolineare, prima di tutto, – aggiunge – che appena tre giorni fa nella riunione di delegazione trattante per l’approvazione del contratto collettivo decentrato integrativo anno 2013 dei dipendenti della Provincia un paio di Rsu della Fp Cgil, alla presenza della stessa Giannaserena Franzè, avevano dichiarato che i dipendenti delle partecipate potevano pure andare a casa! Naturalmente, tutto ciò aveva destato forte disappunto almeno nella delegazione della Uil Fpl, i cui dirigenti da sempre si battono per mettere in sicurezza tutti i lavoratori delle partecipate della provincia di Benevento.

Ciò premesso, la Uil Fpl sannita – prosegue nella nota – continuerà a tenere alta l’attenzione sulla vertenza che, per essere conclusa positivamente, ha bisogno di due condizioni essenziali: che si completi la rendicontazione dei progetti per avere i soldi dalla regione Campania. Su questo punto la Franzè, invece di sprecare il tempo in improbabili comunicati stampa di soddisfazione, potrebbe dare una forte mano, considerato che gli impiegati che hanno avuto assegnato questo compito aderiscono alla Fp Cgil; si risani il disavanzo di bilancio dell’anno 2011 per parere i colpi che arrivano dalle procedure fallimentari poste in essere dai creditori. Anche su questo punto va detto che la somma di 1,7 milioni di euro va ripartita tra la provincia di Benevento (circa 900.000,00 euro) e la regione Campania (circa 800.000,00 euro)”.

“Dopo i fallimentari approcci con la regione Campania relativamente alle vertenze dei consorzi rsu, della forestazione, del trasporto pubblico locale e dei servizi socio-assistenziali, la Uil, a differenza della Cgil, ci andrà molto cauta prima di diffondere notizie fuorvianti”, così il segretario responsabile della Uil Fpl, Antonio Pagliuca.

“Prima di mettere in agitazione degli onesti lavoratori, che non sanno più a chi credere, – continua Pagliuca – sarebbe il caso di ponderare le parole e le azioni. Su questa vertenza serve grande responsabilità, anche perché l’opinione pubblica mal sopporterebbe notizie di nuovi sperperi di danaro pubblico”.

“Nel ringraziare il commissario straordinario della Provincia Cimitile e il commissario liquidatore di Art Sannio Campania Cuomo per l’apprezzabile e responsabile lavoro che stanno portando avanti – conclude Pagliuca – sarebbe auspicabile maggiore accortezza nelle dichiarazioni che si rendono alla stampa.

Se la vertenza avrà un esito positivo, come speriamo che sia, non sarà mai merito esclusivo della Fp Cgil e della Franzè, ma delle Istituzioni, della Uil, della Uil Fpl e dei lavoratori che, in questi ultimi anni, stanno facendo grandi sacrifici e non meritano di essere presi più in giro da chicchessia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Benevento, delegazione della Uil Polizia incontra il nuovo questore Trabunella

redazione 1 anno fa

Ciclo rifiuti: Cgil, Cisl e Uil unite per una nuova vertenza provinciale

redazione 1 anno fa

L’Ecosistema d’argento: un’economia silver che faccia da volano alla crescita economica e sociale

redazione 1 anno fa

Straordinari al Comune di Benevento, la Uil chiede chiarimenti

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 5 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 5 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 7 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 9 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content