Salute
Ospedale “Rummo”: il 22 novembre il “Rapporto all’utenza” con il focus sulla neurochirurgia

Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgerà domani, presso la sala Maria SS. delle Grazie dell’Azienda Ospedaliera Rummo, alle ore 11, il “Rapporto all’utenza”. Si tratta di un primo Focus di approfondimento di una delle branche specialistiche dell’Ospedale.
Stavolta, sotto la lente d’ingrandimento ci sarà la Neurochirurgia. Il programma prevede: l’introduzione del Direttore Generale, Nicola Boccalone, che illustrerà le motivazioni dei Focus periodici, con approfondimento del peso della Neurochirurgia nel Piano Aziendale e le nuove frontiere della ricerca.
A seguire, la relazione del dott. Giuseppe Catapano, Direttore dell’U.O.C. di Neurochirurgia e Capo dipartimento di Neuroscienze, che presenterà il reparto e le sue attività illustrandone le tappe fondamentali e le prospettive.
Le conclusioni sono affidate all’on. Michele Schiano di Visconti, Presidente V Commissione Sanità Regione Campania. Presenzieranno: il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, i consiglieri regionali Giulia Abbate, Luca Colasanto e Alessandrina Lonardo.
Hanno assicurato la loro presenza: il Prefetto di Benevento, Ennio Blasco, il Colonnello dei Carabinieri, Antonio Carideo, il Direttore Generale della ASL, Michele Rossi, il Direttore Sanitario dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù, Adriana Sorrentino, il Presidente dell’Ordine dei Medici, Vincenzo Luciani.
In conclusione ci sarà una degustazione di torroni delle ditte produttrici di San Marco dei Cavoti: Premiata Fabbrica di Torroni Innocenzo Borrillo, Premiato Torronificio Serio, La Provenzale s.n.c., Dolciaria Ilaria, Autore cioccolato artigianale, Dolciaria Borrillo, Torroni Borrillo, Dolciaria Palumbo, Dolciaria Anna Maria Borrillo.