Rugby
Serie A, Rugby Benevento: via Burnett, arriva l’australiano Sean Meaney

Ascolta la lettura dell'articolo
Fine della storia tra il Rugby Benevento e l’apertura australiana Chris Burnett. I motivi alla base della rescissione riguardano esclusivamente le condizioni fisiche dell’atleta che non avrebbe potuto assicurare il suo apporto per l’intera stagione. Di comune accordo, Burnett e i sanniti hanno concordato per la risoluzione del contratto.
Intanto, le operazioni di ricerca sul mercato da parte del club biancoceleste hanno già individuato il nuovo arrivo alla struttura di Pacevecchia. Si tratta di Sean Meaney, australiano, classe 1986. Il giocatore ventisettenne della regione del New South Wales, altezza 182 cm, peso 91 kg, sostituirà Chris Burnett nel ruolo di apertura.
Sean Meaney ha militato nella stagione 2013 nei West Tigers, National Rugby League, ovvero il campionato professionistico di vertice di rugby a 13 dell’Australasia. Esordio dell’atleta: Wests Tigers v Bulldogs, ANZ Stadium, 4/6/2010.
Le operazioni di ricerca e l’accordo tra il club Benevento Rugby e il giocatore australiano sono stati conclusi con successo grazie al lavoro del Direttore Tecnico Coleman, in forza al Benevento.
L’atleta sarà disponibile già dalla prossima gara in trasferta contro l’UR Prato e contribuirà sicuramente con la sua esperienza al prosieguo del Campionato Nazionale di Serie A del Benevento Rugby.