Basket
Coppa Campania, il G.S. Meomartini batte il Torregreco e supera il turno

Ascolta la lettura dell'articolo
Mercoledì 13 novembre, il G.S. Meomartini ha superato il turno della Coppa Campania (sedicesimi di finale) battendo in casa il S.C. Torregreco, formazione che milita nel campionato di serie D.
Nella prima metà di gioco, coach Tipaldi ha dato spazio agli atleti, soprattutto under, che solitamente hanno un minutaggio più basso.
La formazione beneventana ha provato subito ad imporre il proprio gioco ed ha condotto nei primi due quarti portandosi anche sul +12. All’intervallo lungo il punteggio era 43-34.
Dal terzo quarto in poi la partita è diventata molto più equilibrata e gli ospiti sono riusciti a recuperare, grazie soprattutto ad una buona percentuale nel tiro da tre punti.
Così il match si è deciso solo negli ultimi minuti, con i beneventani che sono riusciti a prevalere e ad imporsi con il punteggio di 84-79.
In casa Meomartini doppia cifra per Fabiano Romano (23 punti), Antonio Gallaro (18), Pietro Credendino (18) e Carlo Pontillo (11).
G.S. Meomartini – S.C. Torregreco 84-79 (23-18, 43-34, 66-68)
G.S. Meomartini: Credendino 18, Tulimiero 5, Fuiano, Gallaro 18, Romano 23, Accettola 3, Ricciardi 3, Iannace 2, Panella, Pontillo 11, Pastore 1. All. Tipaldi