Scuola
Giochi Studenteschi: calcio a 5, ancora una sconfitta per le ragazze del “Guacci”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella seconda giornata dei campionati nazionali dei GSS di calcio a 5, che si stanno svolgendo sui campi del Centi Colella all’Aquila, la squadra del liceo Guacci di Benevento anella la seconda sconfitta consecutiva, questa volta contro la compagine del Liceo Scientifico Giovio di Como.
Troppo forti le rappresentanti della regione Lombardia per le nostre ragazze; il divario si ė subito materializzato con tre reti nei primi dieci minuti di gioco.
Nonostante l’impegno e la grinta puramente agonistica, le ragazze campane nulla hanno potuto contro la “corazzata” lombarda che annovera nelle proprie file atlete di interesse nazionale. L’incontro ė terminato 6 a 1 tra gli applausi del pubblico presente.
Negli occhi delle beneventane qualche lacrima che subito si è asciugata poiché ha subito preso il sopravvento lo spirito goliardico della manifestazione che vede radunarsi all’Aquila la migliore gioventù della nazione.
Le ragazze stanno vivendo una esperienza unica soprattutto per ciò che hanno potuto vedere ieri sera in occasione della spettacolare e commovente cerimonia di apertura.
Vedere la città dell’Aquila, così martoriata dagli eventi sismici recenti, ha fatto male al cuore e all’animo dei ragazzi che, accantonando l’aspetto agonistico sportivo dell’evento, si sono commossi di fronte a quelle immagini spettrali della città che li sta ospitando.
Tabellino della gara
Liceo “Guacci”: D’Ambrosio, Maio, Sorrentino L., Coccia, Sorrentino S., Tipaldi, Follo, De Girolamo, Aveta, Perlingieri.
Liceo “Giovio”: Mariani, Cosentino, Bentivogli, Bassi, Banfi, Yeboaa, Maschio, Cardi, Ferrandi, Magatti.
Arbitro: Di Carlo di Pescara
Marcatori: 2’pt Magatti, 6’pt Maschio, 7’pt Yeboaa, 10’pt Magatti, 2’st De Girolamo, 18’st Yeboaa, 19’st Maschio