CULTURA
“Benevento nell’età pontificia”: inaugurata la mostra alla Biblioteca provinciale “Antonio Mellusi”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Arcivescovo Metropolita di Benevento mons. Andrea Mugione ha visitato stasera la mostra didattica “Benevento nell’età pontificia”, inaugurata in mattinata alla Biblioteca provinciale “Antonio Mellusi” di Benevento.
La Mostra, a cura dell’Associazione Stelle al Merito Sportivo e della Società Storica del Sannio, è stata patrocinata dalla Provincia di Benevento e dalla Camera di Commercio. L’iniziativa culturale è stata curata da Francesco Maturi, dell’Associazione Nazionale Stelle al merito sportivo – Sezione di Benevento, e dal giornalista e storico Giacomo de Antonellis.
Ad inaugurare la mostra il presidente della Camera di Commercio Gennaro Masiello e il vicario generale dell’Arcidiocesi mons. Pompilio Cristino.
La Mostra resta aperta nelle Sale della “Mellusi” sino a venerdì prossimo per poi essere trasferita al Convitto Nazionale in piazza Roma e quindi alla Chiesa longobarda di Sant’Ilario a Port’Aurea – Museo multimediale dell’Arco di Traiano.
Giovedì 24 ottobre alle ore 17.00, infine, sempre presso la Biblioteca “Mellusi” al Palazzo Terragnoli, sul tema della Mostra, è prevista una Conferenza del prof. mons. Mario Iadanza, Direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali.