fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Accademia, presentazione congiunta con la S.Maria di Costantinopoli. Poi l’esordio vincente ad Arzano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta presso l’Auditorium Santa Maria di Costantinopoli la Presentazione Ufficiale congiunta dell’Accademia Volley e della Volley Santa Maria di Costantinopoli.

Alla presenza della autorità e del pubblico gli staff delle due società hanno illustrato i programmi, le finalità e l’attività della nuova stagione all’insegna della rinnovata collaborazione, intrapresa in modo organico e strutturato con grande successo dallo scorso anno.

Dopo il benvenuto del padrone di casa Don Pompilio Cristino, è stato Michele Ruscello, Fondatore e Direttore Tecnico dell’Accademia Volley, a sottolineare i valori e l’importanza dell’attività svolta dalle due società, annunciando peraltro, nella sua nuova veste di referente regionale Fipav di Sitting Volley, le iniziative che promuoveranno questa innovativa forma di pallavolo riservata ai disabili.

I saluti dell’Amministrazione Comunale sono stati portati dal Delegato allo Sport Enrico Castiello con il logo Benevento Città d’Arte che anche quest’anno sarà ben visibile sulle divise delle due società beneventane.

Il tema dei valori dello sport è stato rimarcato anche dal Presidente del Coni Provinciale Mario Collarile, e sempre nel solco delle sinergie e della valenza dell’attività sportiva di base sono state presentate le collaborazioni con la Cooperativa Sociale Bartolo Longo, con il Comune di San Leucio del Sannio e con il Circolo Acli di Apollosa per altrettante attività di minivolley.

Per la Fipav sono intervenuti il Presidente Provinciale Giancarlo Stefanucci ed il Consigliere Regionale Enzo Tripodi, poi i saluti degli allenatori Vittorio Ruscello e Antonio Poccetti, dei capitani Rosa Principe e Michela Tretola e del prestigioso volto nuovo dell’Accademia Grazia Fattaccio.

Il gran finale è stato riservato come sempre alla presentazione a ritmo di musica delle tante atlete protagoniste della nuova stagione, su tutte quelle che parteciperanno al campionato di serie D con la Volley S.Maria di Costantinopoli e al campionato di serie C con l’Accademia Volley, queste ultime già qualificate per la Final Four di Coppa Campania.

Come nella scorsa stagione agonistica la Presentazione Ufficiale ha preceduto di un solo giorno la prima di campionato dell’Accademia Volley.

RISULTATI – Nella prima giornata della fase regolare del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo dell’Arzano Volley.

Invertendo i precedenti degli ultimi due campionati di serie C le ragazze di Vittorio Ruscello riescono finalmente a partire con il piede giusto grazie ad un 3-0 secco e meritato.

Al cospetto di un avversario giovane e motivato la squadra beneventana, alle prese con qualche acciacco fisico, correva il rischio di sottovalutare l’impegno ma l’approccio alla gara si è rivelato invece quello giusto con una prova finalmente con pochi errori e con una partecipazione corale di tutta la squadra.

I parziali di 25-16, 25-20 e 25-11 sono forse addirittura stretti per un’Accademia che ha sempre tenuto in pugno la partita nonostante qualche sprazzo di buon gioco delle promettenti atlete di coach Antonio Piscopo.

A suonare la carica capitan Rosa Principe con i suoi 24 punti mentre, con Grazia Fattaccio tenuta precauzionalmente a riposo per lunghi tratti del match, si segnalano i contemporanei esordi assoluti in serie C per Maria Paola Pedicini, classe ’96 e per Agnese Iodice, Valentina Curtis, Luisa e Isabella Magnotta, tutte classe 1995.

Domenica prossima 27 ottobre l’Accademia Volley farà il suo esordio stagionale casalingo ospitando alle ore 18.00 al PalaParente l’ALP Volley Aversa, una delle pretendenti ai play-off promozione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 7 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 7 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 7 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

Christian Frattasi 7 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 9 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 9 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 11 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 9 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 11 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 12 ore fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content