fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Finanziamento “Trofeo Città di Telesia”. Capasso (PdL) polemizza con il Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Noto con rammarico che oramai l’Amministrazione Comunale di Telese Terme tende sempre di più ad emanare sconfortanti comunicati autocelebrativi mistificando la realtà dei fatti e citando in maniera gratuita il sottoscritto. Per quanto riguarda gli attacchi alla mia persona non intendo assolutamente rispondere”.

Inizia così la nota del consigliere comunale di opposizione, Gennaro Capasso, che aggiunge: “Come ho già più volte avuto modo dire il confronto sia sui fatti. Vengano in Consiglio comunale a discutere delle mozioni che ho presentato e delle questioni che possono aiutare i cittadini di Telese in questo momento di difficoltà: la riduzione della TARES, il sostegno alle famiglie bisognose, lo spreco delle indennità, il depuratore comprensoriale, gli enormi costi della raccolta e trasporto dei rifiuti, il Piano Regolatore, il mercato settimanale, il lago, le iniziative per la crescita del Paese ecc..”.

“Per quanto attiene il finanziamento da parte della Regione Campania del VI Trofeo Città di Telesia – continua l’esponente del PdL – è singolare che l’Amministrazione si appropri di ciò che non le appartiene.

Il grande lavoro prodotto dai soci dell’Atletica Running e dai tanti volontari che contribuiscono da anni ad un evento di rilevanza internazionale stava per essere vanificato a causa della testardaggine di una Giunta che aveva voluto presentare richieste di contributo per due progetti, quando il bando emanato dalla Regione prevedeva un finanziamento per comune.

Spero che il capogruppo di maggioranza, almeno in questa occasione, voglia ricordare ai suoi colleghi dalla penna facile come sono andati realmente i fatti e soprattutto chi fu a dargli indicazioni sulla formulazione del ricorso a seguito di un personale interessamento presso la Regione Campania.

Ad ogni modo, – continua – se l’Amministrazione ritiene che si possa definire “lottare con le unghie e con i denti” il fatto di correggere un proprio errore, non voglio essere certo io a rovinare loro il giubilo che gliene deriva. Ciò che intendo fare con piena consapevolezza è, invece, ringraziare l’associazione Telesia Running.

Solo la passione e dedizione loro e delle centinaia di volontari ha reso possibile la realizzazione di un evento di tale rilevanza di cui la nostra comunità può essere orgogliosa. A loro va il merito di aver presentato al comune un importante progetto affinché ne fosse inoltra richiesta di finanziamento alla Regione che non ha potuto non tenerne conto.

Solo gli errori commessi dall’Amministrazione di Telese – conclude Capasso – stavano rischiando di far perdere il finanziamento per un progetto per il quale la Regione non ha mai messo in dubbio la legittimità. Auspico, infine, che il comune trasferisca l’intero contributo pervenuto all’Atletica Running senza trattenere impropriamente somme nelle casse comunali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

redazione 1 settimana fa

Demedicalizzazione ambulanze, anche Telese dice no. Nei prossimi giorni Consiglio comunale aperto

redazione 1 settimana fa

Omicidio di Fausto e Iaio, dopo Milano anche il Comune di Telese Terme chiede la riapertura delle indagini

redazione 2 settimane fa

Valle Telesina, stipula assicurazione on line ma è una truffa: denunciata coppia

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 10 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 29 minuti fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 31 minuti fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 45 minuti fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 59 minuti fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

redazione 6 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content