fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Melizzano: successo per l’iniziativa comunale “Puliamo il mondo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Successo a Melizzano per la tradizionale giornata di “Puliamo il mondo 2013”, appuntamento di inizio autunno che Legambiente propone con forza a tutte le Amministrazioni Comunali, anche se poi sono poche quelle che, sensibili al tema, aderiscono.

Il Comune di Melizzano – si legge nella nota inviata – è tra i pochissimi Comuni del Sannio ad aderire convintamente ed il successo che ogni anno si registra è sicuramente figlio di una politica amministrativa sempre molto attenta all’ambiente ed alle tematiche della cultura del territorio da proteggere come risorsa ineluttabile.

La mattinata è iniziata nella sala consiliare “Peppino Impastato” con i saluti del Sindaco Rossano Insogna, l’Amministrazione Comunale, per bocca del suo rappresentante, ha voluto far dono ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Salvo D’Acquisto” di una compostiera utile a realizzare, con gli scarti del cibo, un vero e proprio compost a scopi di realizzare concimi naturali. Sono poi seguiti i saluti dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Bozzi.

Successivamente, capitanati dal Vice Sindaco e da cittadini volontari, tutti armati di guanti e buste, i ragazzi entusiasti hanno passato in rassegna strade e stradine del centro cittadino, ripulendo in maniera certosina tutte le strade.

Alla fine, riuniti davanti al Comune, il Vice Sindaco, con l’ausilio di volontari presenti alla manifestazione, hanno proceduto a un’illustrazione dei metodi più corretti per fare una differenziata ad un livello sempre più eccellente.

Alla fine Galietta ha dichiarato: “E’ stata una giornata bellissima, nella quale soddisfazione ed emozione vanno a braccetto. Ringrazio prima di tutto il Dirigente Scolastico, il corpo docente e gli alunni dell’Istituto Comprensivo che con entusiasmo e partecipazione hanno accolto il nostro invito.

Debbo ringraziare il sindaco Rossano Insogna e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Bozzi e tutti gli amici Amministratori per il sostegno convinto ad un’iniziativa alla quale mi spendo da anni e che ormai è diventata appuntamento fisso e molto sentito.

Voglio però ringraziare – ha continuato Francesco Galietta – i ragazzi e le ragazze ad uno ad uno, con un abbraccio sincero ed affettuoso. Sono il nostro futuro, un futuro davvero roseo se sapranno conservare l’educazione ed il rispetto che oggi hanno dimostrato per il nostro paesino.

Abbiamo percorso le strade del paese, palmo a palmo. Ma vedere i loro sorrisi e il loro entusiasmo mi ha reso immensamente felice. Grazie ragazzi. Grazie Melizzano”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Successo per la terza edizione della Fiera del Bagagliaio a Melizzano

redazione 3 settimane fa

Coro ‘Madonna della Libera’ di Melizzano: concerto di Pasqua alla concattedrale di Bisaccia

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, sequestrato opificio. A Melizzano nel mirino area con rifiuti speciali pericolosi

redazione 1 mese fa

Il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano pubblica un Album Musicale

Dall'autore

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content