Associazioni
Associazione Parliamone: campagna di adesione e nuovo programma di attività culturali e sociali

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione Parliamone, su indicazione dell’assemblea dei soci, ha dato vita ad una campagna di adesioni che ha registrato un forte interesse sia in termini numerici che di professionalità acquisite.
E’ stato varato anche un programma di attività che andrà dai settori più strettamente culturali (mostre, concerti, proiezioni, reading) ad iniziative sociali finalizzate all’analisi delle problematiche emergenziali del territorio.
Sono, infatti, in programma incontri sull’emergenza lavoro, sulla questione abitativa e sull’inquinamento ambientale ormai devastante.
Tra i primi progetti messi in campo è già operativo quello relativo al monitoraggio delle criticità legate alla mancanza di posti di lavoro soprattutto per quanto attiene i giovani compresi nella fascia 18-26 anni.
In tal senso, sulla scorta di analoghe esperienze concretizzate in passato, si cercherà di far incrociare direttamente domanda ed offerta di lavoro evitando così qualsiasi tipo di mediazione e andando, di contro, alla creazione di momenti di confronto diretti tra realtà produttive e potenziali operatori.
A tal fine è e sarà anche richiesta, dopo la prima fase sperimentale, la collaborazione del polo universitario sannita. Per chi fosse interessato è a disposizione il sito dell’Associazione (www.parliamonebn.it) che a breve sarà potenziato ed avrà anche la possibilità di inserire contributi in video e collegamenti con altre realtà associative della stessa natura.