fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Bonea, arsenale di armi e munizioni in casa. In manette 34enne incensurato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nascondeva un arsenale di armi nel suo appartamento a Bonea. Per questo motivo un meccanico incensurato, Domenico Perone, è stato tratto in arresto dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. L’uomo, 34 anni, dovrà ora rispondere dei reati di detenzione illegale di armi e ricettazione.

Questa mattina, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione, dove le accurate operazioni di perquisizione hanno portato al sequestro di: una pistola semiautomatica, calibro 9×21 mm, marca Beretta, completa di due caricatori, ai successivi controlli risultata rubata il 10 agosto scorso all’interno di un’abitazione nel comune di Tocco Caudio; una pistola semiautomatica, calibro 8 mm, priva di marca, con canna modificata per calibro 7,65 mm, completa di caricatore; una pistola semiautomatica, calibro 8 mm, a salve con tappo rosso; una carabina ad aria compressa, calibro 4,5 mm, marca GAMO; centoundici proiettili calibro 7,65 mm, di cui 4 inseriti nel caricatore della pistola modificata a calibro 7,65mm; quattordici proiettili calibro 9 mm da guerra, tutti inseriti in uno dei due caricatori della pistola calibro 9×21; ventidue proiettili calibro 8 mm, a salve; un proiettile calibro 38 mm special; due valigette per la custodia ed il trasporto di pistole e caricatori.

Le armi e le munizioni erano nascoste in parte sopra l’armadio della camera da letto (la pistola a salve e la carabina), nonché all’interno di un deposito di attrezzi agricoli annesso all’abitazione, in un bidone alla cui sommità vi era il mangime per i polli.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Anche in questo caso si indaga a tutto campo al fine di chiarire la sua posizione e l’eventuale partecipazione attiva alla malavita organizzata locale, o come semplice detentore di armi per conto di criminali locali. Obiettivo degli inquirenti è anche quello di individuare la provenienza del materiale posto in sequestro.

Ancora una volta, dunque, si farà riferimento alla competente sezione balistica del RIS di Roma per dare una risposta a tali interrogativi e per accertare l’eventuale connessione a reati recentemente commessi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 1 mese fa

Detenzione di armi clandestine e ricettazione: un arresto nel Fortore

redazione 2 mesi fa

Iannace: “Solidarietà ai giovani della mia comunità, vittime di una vicenda di cronaca che mi lascia sconcertato”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 3 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 4 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 4 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 8 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 9 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 13 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content