Calcio
Stregoni Five Soccer, buon test contro i Sanniti Five Soccer. Inserra: “Siamo pronti. Non vediamo l’ora di iniziare”

Ascolta la lettura dell'articolo
Al termine del test amichevole, che ha visto gli Stregoni Five Soccer vincere per 10-0 contro i Sanniti Five Soccer, ha parlato il capitano Marco Inserra.
Il pivot classe ’87 ha commentato la partita dicendo: “E’ stata una bella partita prima del campionato. Stiamo ancora in fase di preparazione, ma tutto sommato ci siamo ben trovati con i nuovi innesti. E’ difficile, poi, non trovare l’intesa con gente come Pinto, Pisani e Serino”.
E sulla condizione fisica: “Abbiamo un preparatore atletico molto esperto e questo è stato il nostro cavallo di battaglia. Come ci sentiamo? Se dovessi dire una cifra, direi che siamo all’80%”.
Aspetti positivi del test di oggi: “Ho visto un buon affiatamento del gruppo. Atleticamente stiamo messi bene e questo è positivo in vista del futuro”.
E aspetti negativi: “C’è ancora qualcosa da rivedere con il Mister Sanginario, ma sono cose che solo attraverso il lavoro andremo a limare”.
Un commento sui nuovi acquisti: “Come detto prima, abbiamo preso Serino, Varricchio e Pinto, persone che hanno militato in categorie superiori. C’è solo da imparare da loro”.
Il countdown per l’inizio del campionato è iniziato, da sabato si torna a fare sul serio: “Siamo pronti. C’è ancora qualcosa da limare sia fisicamente che tatticamente, ma siamo a buon punto in una condizione discreta. Non vediamo l’ora di iniziare”.
Ha concluso parlando dell’obiettivo stagionale: “Vivremo alla giornata, pensando a sabato dopo sabato. L’obiettivo principale è quello di salvarci quanto prima, ma se riusciremo a regalarci qualcosa in più ben venga”.