fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata dei Goti: dopo quasi 30 anni iniziano i lavori per completare il campo sportivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo 29 anni Sant’Agata potrà, finalmente, riavere il suo campo sportivo. Con la firma del contratto, questa mattina, si è chiuso l’iter burocratico-amministrativo che permetterà l’avvio dei lavori in località Capellino. Presenti, all’atto della stipula, il sindaco Carmine Valentino, l’assessore allo sport Angelo Montella, l’assessore al contenzioso, Oreste Viola, il segretario generale Maria Antonietta Iacobellis, il dirigente dell’area tecnica Ciro Magliocca, l’amministratore unico della società Sannio Appalti, Gianclaudio Verrillo ed il direttore tecnico, Giuseppe Audi.

“E’ il completamento di un iter burocratico avviato da questa Amministrazione sin dall’inizio del mandato nel giugno 2009″, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino. “E’ il frutto di un grande impegno, sia amministrativo che procedurale, ed è anche la dimostrazione che questo governo cittadino ha mantenuto le promesse e rispettato le aspettative. Non è stato certamente facile arrivare alla stipula del contratto che permetterà, subito, l’inizio dei lavori ed il completamento degli stessi in tempi brevissimi. Un ringraziamento sentito a tutti i dipendenti e dirigenti dell’Ente, in particolare all’Area Tecnica, egregiamente guidata dal dirigente Ing. Ciro Magliocca. Tutti hanno duramente lavorato affinchè questa grande opera pubblica potesse ricevere la giusta attenzione ed essere restituita, dopo lungo, lunghissimo tempo, alla città ed ai suoi sportivi”.

“Inutile sottolineare la mia grande soddisfazione, ha dichiarato l’assessore allo Sport Angelo Montella. La restituzione del campo sportivo alla Città, è una conquista per tutti i santagatesi ed è una vittoria del buon governo della nostra Città.

In questi anni abbiamo scelto di invertire la tendenza: poche chiacchiere e molto lavoro! La mia e la nostra soddisfazione è nei fatti. Avevo detto e ribadito più volte pubblicamente, in radio e sulla stampa locale, che sul campo sportivo avremmo portato avanti un lavoro incessante ma silenzioso e senza proclami. Ritenevo che questo fosse il modo corretto di operare nel rispetto assoluto dei cittadini che, lungo 3 decenni, avevano dovuto ascoltare solo promesse puntualmente inevase.

Sant’Agata riavrà uno spazio di sport e di aggregazione sociale fondamentale per la crescita ed il benessere dell’intera Comunità.
Altri hanno tolto, noi abbiamo restituito”.

I lavori avranno inizio già lunedì prossimo e saranno completati entro 180 giorni. Tra sei mesi, dunque, il primo calcio al pallone nel nuovo campo sportivo della città di Sant’Agata de’Goti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

redazione 2 settimane fa

Al MILA prosegue la formazione del PCTO per gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori”

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano: ‘Domani le risposte della Giunta De Luca su interrogazione di Cascone’

redazione 3 settimane fa

Pentimento Schiavone, Rubano: “Dica la verità su rifiuti interrati a Sant’Agata e dipani i dubbi sulla Fondovalle”

Dall'autore

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 3 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content