Associazioni
Elezioni Ordine degli Ingegneri: il commento della lista “Uniti per il rinnovamento”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento dopo vent’anni si è rinnovato. Si è rinnovato davvero in virtù di sei nuovi consiglieri, di cui 4 eletti nella lista “Uniti per il Rinnovamento” e 2 nella lista “Cresciamo Insieme”. Sulle elezioni è intervenuta la lista “Uniti per il rinnovamento”, che ha inviato la seguente nota stampa.
“Questo risultato, chiaramente manifestato dai tanti elettori che con il proprio voto hanno premiato il rinnovamento, purtroppo non ha trovato riscontro in Consiglio, poiché i neoeletti nella lista “Cresciamo insieme” con il loro voto hanno premiato continuità, eleggendo ancora una volta l’Ing. Francesco Cardone alla carica di Presidente – il quale già da vent’anni siede su questa “poltrona” e si avvia a ricoprirla ancora per un altro mandato – ed alle cariche di consigliere segretario e consigliere tesoriere, rispettivamente gli Ingg. Antonello Mandarino e Antonio Giuseppe Zerrillo, anch’essi con una esperienza quasi ventennale in consiglio.
Da parte degli eletti nella lista “Uniti per il rinnovamento” è stata più volte portata all’attenzione dei consiglieri eletti nella lista “Cresciamo insieme” la volontà degli elettori di avere un consiglio unito orientato al rinnovamento anche con dei volti nuovi.
Purtroppo questo messaggio di unitarietà e rinnovamento manifestato dagli elettori e da noi più volte ribadito in consiglio non ha avuto il meritato riconoscimento dai neoeletti Catalano e Pacillo.
Per i tantissimi elettori che credono nel rinnovamento dell’Ordine, il risultato della prima seduta del consiglio non deve sembrare una speranza vana, bensì deve essere la premessa per un quadriennio incentrato sul coinvolgimento di tutti gli iscritti all’attività del Consiglio sotto la guida degli attuali eletti i quali dovranno garantire a tutti la massima informazione, i servizi ed effettuare le dovute scelte con i necessari regolamenti che il Consiglio si dovrà dotare a breve.
Pertanto, rassicuriamo tutti gli iscritti che il messaggio di rinnovamento trasmesso con il voto sarà comunque rispettato in quanto il rinnovamento delle idee lo si può fare, forse anche meglio, vigilando su chi intende l’Ordine professionale come un qualcosa di vitale ed affettivo per la sua persona.
Con l’auspicio che i neoeletti Catalano e Pacillo possano contribuire a questa missione di rinnovamento di idee, ringraziamo tutti i colleghi che hanno posto la fiducia in noi, i consiglieri uscenti che non si sono candidati per lasciare spazio al rinnovamento e formuliamo un grande in bocca al lupo al rieletto Presidente Cardone, il quale possa capire che non sono gli uomini ma le idee a fare la differenza”.