fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Verso la Leopolda campana, Franco Cocca: “Non fanno bene i protagonismi e le fughe in avanti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seppur con meno clamore mediatico, non si ferma il lavoro dell’associazione Big Bang Sannio, che il 14 aprile si era presentata ufficialmente alla stampa. Anzi. Dopo la prima fase, definiamola così costituente, ora, ci spiega in un’intervista Franco Cocca, renziano doc e Sindaco di San Marco dei Cavoti, i lavori di gruppi tematici, ormai definiti nei componenti, proseguono.

I renziani sanniti, in coordinamento con Big Bang Campania, puntano ad avere, in questa prima fase che li condurrà all’appuntamento della Leopolda campana a Napoli, agli inizi di Ottobre, un basso profilo, ispirato alla riservatezza.

“Noi siamo abituati a lavorare – dichiara Franco Cocca – e a non apparire eccessivamente, a parlare delle cose concrete, rispettando gli impegni quando nelle riunioni si decidono alcune cose. Il Big Bang Campania sta organizzando l’evento degli inizi di Ottobre, una due giorni organizzata per tre aree tematiche. L’impegno che ci eravamo assunti con il Big Bang Campania era di lavorare per questo evento e poi renderlo pubblico, ho visto però che c’è qualcuno che già si è candidato a realizzare tutto. Ma le deleghe per i lavori dei gruppi tematici le abbiamo già date. Io sono coordinatore del gruppo sull’ambiente, energia e innovazione, mentre i responsabili organizzativi dell’evento siamo io, Carmine De Lucia e Francesco Nicodemo”.

Una richiesta di discrezione, diffusa anche attraverso una comunicazione via email, che non sembra però essere stata rispettata da tutti i membri dell’associazione, malgrado, come sostiene Cocca, dal coordinamento regionale sia stata richiesta la massima riservatezza nel comunicare all’esterno alcune informazioni. Ecco allora le fughe di notizie e le anticipazioni a mezzo stampa. (Il riferimento in particolare è ad un articolo pubblicato su un quotidiano di Benevento, nel quale Francesco Nardone, Caterina Meglio e Annachiara Palmieri annunciano la loro presenza all’incontro di Napoli con Renzi. Ndr)

“Non fanno bene all’associazione queste fughe in avanti o i protagonismi personali– conclude il renziano di San Marco dei Cavoti – se vogliamo creare un modo nuovo di fare politica, deve essere nuovo veramente. Queste cose sono un retaggio di un modo di fare politica che appartiene al passato, un modo vecchio, e non mi riferisco certo all’età anagrafica. Spero che le adesioni a questa nuova politica, che Matteo Renzi sta portando avanti, avvengano per convinzione e non per correre sul carro del vincitore”.

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

‘San Pio’, inaugurati i nuovi locali del reparto di Ostetricia e Ginecologia

redazione 3 anni fa

San Marco dei Cavoti, l’ex sindaco Cocca ricorda don Michele Marinella a dieci anni dalla scomparsa

redazione 4 anni fa

Benevento, festa di Natale per i bimbi prematuri dell’ospedale San Pio

11 anni fa

Big Bang Sannio, il 25 giugno riunione dei gruppi di lavoro e l’assemblea costituente

Dall'autore

redazione 3 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 4 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 9 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 10 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content