fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Impianti sportivi, il chiarimento di Castiello: “Il Benevento Calcio Spa non è assolutamente moroso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In riferimento alla questione degli impianti sportivi, il consigliere delegato allo Sport, Enrico Castiello, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:

“Bisogna innanzitutto chiarire che non ci troviamo assolutamente di fronte ad una concessione gratuita degli impianti sportivi da parte dell’amministrazione comunale, come invece pure è stato affermato o lasciato intendere in queste ore.

Inoltre, per quanto attiene lo stadio “Ciro Vigorito” e l’antistadio “Carmelo Imbriani” va chiarito che la società Benevento Calcio Spa non deve assolutamente alcuna somma al Comune e, quindi, non risulta affatto essere morosa. Fatto che, del resto, si evince chiaramente dallo stesso elenco degli arretrati al 30 giugno 2013 da parte dei gestori di impianti sportivi stilato dall’Ufficio Patrimonio lo scorso 19 luglio.

Inoltre, non risultano migliorie da effettuare per lavori comportanti una spesa complessiva di circa 200.000,00 euro. Nel caso di specie, infatti, il Benevento Calcio Spa, in accordo con l’amministrazione comunale, ha già provveduto ad effettuare lavori di miglioria spettanti al Comune in modo da adeguare l’impianto alle nuove norme sulla sicurezza.

Va, poi, chiarito che le morosità da parte dei gestori degli impianti sportivi comunali vanno verificate singolarmente poiché per la maggior parte di esse, a causa di una complessa situazione venutasi a creare nel corso di questi ultimi anni relativamente a lavori effettuati (a volte non autorizzati ma occorrenti all’ottenimento di una agibilità in mancanza della quale non sarebbe stata consentita l’attività sportiva e agonistica), vi sono in atto delle vertenze giudiziarie e, conseguentemente, si è in attesa del giudizio per verificare l’esistenza o meno di un’acclarata morosità.

Va, infine, evidenziato che il settore Sport dell’Ente, in sinergia con i settori Patrimonio, Lavori Pubblici, Risorse Finanziare e con l’Ufficio Legale, anche alla luce del nuovo regolamento sulla gestione degli impianti sportivi approvato in consiglio lo scorso 5 giugno, sta fattivamente operando, nel rispetto di quanto previsto anche dalle normative vigenti in materia, per individuare adeguati soluzioni alla complessa e delicata problematica in oggetto.

Il tutto, tra l’altro, tenendo conto dei grossi sacrifici che le varie società sportive affrontano per portare avanti un’attività di grande rilevanza sociale in un momento di profonda crisi economica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Impianto sportivo playground a via Vittime di Nassiriya: ok in Giunta al progetto

redazione 6 mesi fa

Benevento, via libera del Consiglio al regolamento per l’affidamento degli impianti sportivi

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

redazione 8 mesi fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 9 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 9 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 9 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 11 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 11 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content