fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Associazione “Fuori dal Coro”: riunione su Asl, servizio 118 e sofferenti psichici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono riuniti i componenti dell’Associazione “Fuori dal coro” trattando, quale unico argomento, le problematiche legate alla sanità del territorio. All’incontro era assente per motivi professionali il Presidente, Giuseppe De Lorenzo, che ha, comunque, fatto pervenire il suo saluto agli amici tutti.

Lunga è stata la disamina relativa, segnatamente, ai lavoratori del 118 ed ai componenti delle cooperative destinate all’assistenza dei sofferenti psichici. L’attenzione principale è stata, poi, rivolta alla situazione gestionale dell’Asl che vede gli operatori tutti contrapposti l’uno contro l’altro. Infatti, ad oggi, non si era mai visto un clima sì riscaldato nelle stanze di Via Oderisio ove il Direttore Generale nulla sta facendo al fine di cambiare rotta e contribuire al rasserenamento degli animi.

L’attenzione, poi, è stata soffermata sulla recente nomina del nuovo responsabile dell’Unità operativa complessa economico finanziaria nella persona di Michele Del Vecchio che subentra a Claudio Campanelli. E sin qui nulla da eccepire. E’ su di un altro aspetto che è stata focalizzata l’attenzione. Precisamente, sul rinnovo della convenzione con l’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino per una consulenza annuale in materia di coordinamento e supporto al settore bilancio a Gaetano Gubitosa che dovrà continuare ad avere il compito di vigilare sull’attività del dirigente.

Compito che prevede una spesa annua di ben 60.000 euro più il rimborso delle spese. In sostanza, un vero e proprio sperpero di danaro, per una figura professionale che poteva, di sicuro, essere evitata. Il tutto qualora si consideri la particolare e delicata situazione che la sanità attraversa ove spesso mancano i finanziamenti per poter far fronte alle spese di prima necessità.

I presenti all’incontro si sono impegnati a seguire quotidianamente l’attività dell’Asl che, malgrado i ben noti controlli disposti dalla magistratura, continua sulla strada del conferimento di incarichi superflui, se non addirittura inutili.

In proposito, qualcuno ha contestato la mancata presenza all’incontro del Presidente, Giuseppe De Lorenzo, il quale era stato sollecitato a relazionare, rendendo edotti gli amici dell’associazione, in merito a sue recenti dichiarazioni relative a registrazioni ascoltate che sarebbero molto interessanti in materia.

In sostanza, esplicitamente, si è soffermata l’attenzione sul silenzio di De Lorenzo, o meglio sul suo attuale defilarsi in quanto sembrerebbe che lo stesso sia a corrente di situazioni interessanti. In un suo recente editoriale ha parlato, sempre riferendosi all’Asl, di “buoni e cattivi”. Sembrerebbe, infatti, che qualche “cattivo” affianchi Rossi senza che questi se ne sia reso conto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 6 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 2 settimane fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 1 mese fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 1 mese fa

L’istituto Alberti di Benevento aderisce al progetto comunale dedicato all’ educazione sanitaria

Dall'autore

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 2 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 5 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content