fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Polo tessile di Airola: incontro tra il commissario Cimitile e i sindacati per il rilancio della Warmor Sud srl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamani il commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile ha ricevuto alla Rocca dei Rettori una delegazione di rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil con le segretarie provinciali e della rappresentanza sindacale unitaria della Warmor Sud srl per un confronto sulla situazione di difficoltà in cui versa l’azienda.

Al termine dell’incontro, le parti hanno preso atto che il polo tessile della città di Airola, composto in origine da quattro Aziende, ha visto nel corso degli anni la chiusura, avvenuta nel 2008, delle due più importanti facenti capo al Gruppo Annunziata (la Tessival Sud Srl e Benfil Srl), con oltre 450 dipendenti, ma anche la prosecuzione delle attività delle altre due più piccole facenti capo ad altri Gruppi.

Di recente, tuttavia, in una di queste due ultime aziende, appunto la Warmor sud srl, si sono create le condizioni per la messa in cassa integrazione di 13 unità di personale dipendente su 27 totali: in sostanza, si sono determinate condizioni di emergenza occupazionale identiche a quelle già patite dai dipendenti Tessival Sud Srl e Benfil Srl.

Preso atto di tanto, il Tavolo di confronto Provincia / Organizzazioni sindacali ha deciso, nel contesto del quadro emergenziale globale, di rappresentare la situazione di difficoltà in cui versa la Warmor sud all’attenzione delle autorità regionali e nazionali competenti per le misure di rilancio economico e produttivo e di sostegno al lavoro.

In particolare, tutti hanno convenuto sulla necessità di inserire nell’agenda al Tavolo interistituzionale presso la Provincia, che presso la Regione Campania e il Ministero dello Sviluppo economico l’avvenuto avvio da parte di Warmor sud della procedura di riduzione del personale. Tale stato di cose impone dunque un atteggiamento di responsabile solidarietà istituzionale nei confronti sia dei lavoratori in cassa integrazione, sia di quanti ancora operano nel polo tessile.

Obiettivo degli sforzi congiunti diistituzioni e sindacati sarà quello di garantire la rinascita ed il rilancio delle attività produttive del polo tessile sopravvissute alla crisi di questi ultimi anni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 5 giorni fa

Airola, Maltese attacca: ‘Consiglio urgente, ulteriore milione di euro viene meno nelle casse comunali’

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content