Salute
Asl Benevento: dopo il trasferimento del dirigente Falato, soppresso il Servizio Organizzazione Aziendale e Budgeting

Ascolta la lettura dell'articolo
Tempo di riorganizzazione aziendale per l’Asl Benevento. A venti giorni dal trasferimento a Montesarchio del dirigente medico Arnaldo Falato, il direttore generale Michele Rossi ha firmato la delibera di soppressione dell’UOC Servizio Organizzazione Aziendale e Budgeting, guidata fino ad oggi proprio dallo stesso Falato.
La decisione è stata ufficializzata oggi alle 13 con il parere favorevole del direttore sanitario Gelsomino Antonio Ventucci e del responsabile amministrativo Antonio Mennitto.
Secondo quanto si legge nel documento pubblicato all’Albo Pretorio, il provvedimento rientrerebbe in un piano di spending review che andrà a ridurre il costo del personale e le unità operative complesse. Tagli che saranno attuati in tutti i settori dell’azienda sanitaria e che determineranno, a livello regionale, una diminuzione di un quinto rispetto all’attuale organizzazione.
Privata dai primi di maggio del suo responsabile, la U.O.C. Servizio Organizzazione Aziendale e Budgeting è la prima unità ad essere depennata tra quelle che fanno parte del Dipartimento Staff della Direzione Generale: gli incarichi e le funzioni del servizio saranno ora espletate dallo stesso manager Rossi.
G.F.