fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Colle Sannita, prevenzione furti: proposto foglio di via per tre rumeni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella tarda mattinata, i carabinieri della Stazione di Colle Sannita, nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati alla prevenzione dei furti e all’identificazione e al controllo di persone sospette o di interesse operativo presenti nel territorio di competenza, hanno proceduto a denunciare all’Autorità Giudiziaria di Benevento tre cittadini rumeni per violazione della normativa inerente l’allontanamento dal territorio nazionale per esigenze di pubblica sicurezza e, contestualmente, ad avanzare relative proposte per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

In particolare, il servizio dell’Arma è stato svolto al fine di garantire un’adeguata cornice di sicurezza ai centri abitati e alle abitazioni sparse nella campagna del Val Fortore per scongiurare il pericolo di furti in abitazione nelle ore diurne e serali.

Le tre persone, cittadini rumeni, di cui due uomini e una donna già noti alle Forze dell’Ordine, in passato anche espulsi dal territorio nazionale, provenienti dalla provincia di Napoli, si aggiravano con fare sospetto nei pressi del centro del comune sannita, a bordo di un autovettura Audi A6 di grossa cilindrata.

I militari dell’Arma, presenti nelle zone sensibili per captare soggetti di interesse operativo, hanno fermato e controllato prontamente i tre, accertando che risultavano essere tutti già noti alle Forze di Polizia.

Alle formali richieste dei Carabinieri, i rumeni in oggetto non hanno peraltro saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla loro presenza nell’area di Colle Sannita.

Conseguentemente, ultimate le verifiche del caso, sono scattate le denunce e sono state avanzate le relative proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio a carico dei tre soggetti.

La misura succitata, una volta operativa, impedirà agli interessati di ritornare nuovamente nei comuni di Colle Sannita, Circello e Castelpagano per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 1 mese fa

Tammaro e Fortore, truffe on line: denunciate quattro persone

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 11 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content