fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

“La schiena va a scuola”: il 22 maggio presentato a San Giorgio del Sannio il laboratorio interattivo dell’Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Associazione Italiana Fisioterapisti ha lanciato a livello nazionale una campagna informativa rivolta ai bambini delle scuole elementari e medie per un utilizzo corretto dello zaino e un’assunzione corretta delle posture durante la giornata.

Oggi purtroppo troppi bambini si lamentano di avere mal di schiena e ciò è dovuto sempre di più a poco movimento, ad un uso scorretto dello zaino scolastico e all’ assunzione di posture sbagliate.

L’ ASL di Benevento con il patrocinio dell’ A.I.FI. (Associazione Italiana Fisioterapisti) ha predisposto un laboratorio interattivo per promuovere comportamenti corretti ed utili alla prevenzione delle malattie muscolo-scheletriche.

Il laboratorio, a cura del Direttore del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’ASLBN, Dott.ssa Brankica Pavic, insieme agli studenti del III Anno, ha predisposto lezioni scientifiche, dimostrazioni pratiche, allestimento di poster, giochi interattivi diretti a bambini e ragazzi per facilitarne l’apprendimento e stimolarli verso la tutela della salute.

Il Sindaco del Comune di San Giorgio del Sannio, Dott. Claudio Ricci, promuove presso i locali della scuola elementare una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie muscolo-scheletriche in cui sarà presentato il laboratorio interattivo dell’ASL di Benevento “La Scuola della Salute con Superfisio!” – La schiena va a scuola per imparare le prime regole per rispettarla.

L’incontro si terrà il 22 maggio alle ore 9,30 presso la sede centrale della scuola elementare di San Giorgio del Sannio.

Il programma prevede in primis i saluti del Dott. Claudio Ricci, Sindaco di San Giorgio del Sannio, e della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Gabriella Cirocco.

Di seguito ci sarà la presentazione del laboratorio a cura della Dott.ssa Antonietta Menechella, Responsabile Educazione alla Salute ASL Benevento, l’introduzione del Direttore del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’ASL BN, Dott.ssa Brankica Pavic, e della Dott.ssa Silvana Ozzella, Docente del Corso di laurea in Fisioterapia, con la collaborazione degli studenti del Corso di Laurea che illustreranno il personaggio di “Superfisio”: l’eroe che salverà i bambini dal mal di schiena.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 3 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, l’amministrazione: “Su kit raccolta differenziata opposizione strumentalizza e fa confusione”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content