Sindacati
118: il Consorzio Ms di Napoli si aggiudica il servizio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il servizio 118 della provincia di Benevento sarà gestito dal Consorzio MS di Napoli.
Questa mattina infatti sono state aperte le buste della gara d’appalto indetta dall’Asl e la società partenopea si è aggiudicata il servizio per il trasporto infermi presentando un ribasso del 25% circa sulla base d’asta di 13,5 milioni di euro.
“Pur trattandosi di un affidamento in via temporanea – commenta la FP Cgil – è una notizia che apprendiamo con qualche perplessità, soprattutto per i rischi sul mantenimento dei livelli qualitativi sia del servizio stesso che relativamente all’inquadramento del personale infermieristico e autista coinvolto in tale passaggio di cantiere.
Auspichiamo, infatti, che tale vicenda non apporti ulteriori disagi ai lavoratori che, da sempre, al di là degli avvicendamenti, tengono fede alla loro missione, nonostante le difficoltà relative agli atavici ritardi con cui in passato hanno percepito le loro spettanze e l’organizzazione del servizio su base provinciale che ha causato non poche difficoltà.
Auspichiamo – conclude Pompeo Taddeo, segretario FP Cgil – altresì il riconoscimento dei diritti dei lavoratori del 118 a partire dall’ applicazione del CCNL Aiop e di una turnazione che abbia al centro la certezza degli impegni. Sono punti per i quali ci batteremo senza sconti”.