Titerno
“La natura salva la città”: l’istituto “Mazzarella” di Cerreto Sannita ha chiuso con successo la Settimana Scientifica

Ascolta la lettura dell'articolo
“La natura salva la città” ha chiuso con successo la XV edizione della Settimana Scientifica e della Creatività Studentesca con una grande manifestazione organizzata dall’IC “A.Mazzarella” di Cerreto Sannita, svoltasi venerdì 3 maggio nella splendida cornice di piazza San Martino.
Un’occasione che ha visto la partecipazione attiva di centinaia di alunni provenienti da vari Istituti Scolastici della provincia di Benevento, accompagnati dai loro docenti e Dirigenti Scolastici ai quali sono state consegnate targhe ricordo per il piacevole contributo fornito alla riuscita della manifestazione.
Si è vista una piazza animata da balli folcloristici, canti, esibizioni varie di alunni, esposizioni di lavori realizzati dagli studenti di alcune scuole, nonché ricchi stand gastronomici allestiti sia dagli Istituti ospiti sia dai genitori degli alunni dell’IC “A.Mazzarella”, oltre a prodotti forniti da vari sponsor del Comune di Cerreto Sannita.
A tutti va il ringraziamento più caloroso da parte della Dirigente Scolastica, prof.ssa Angela Maria Pelosi, la quale ha sottolineato come tali eventi possano rappresentare un significativo momento di condivisione e di riflessione sulle buone abitudini alimentari.
Le numerose autorità scolastiche ed istituzionali hanno messo in risalto, in quest’occasione, l’importanza di una scuola viva sul territorio in grado di affrontare delicate problematiche sociali e si rendono disponibili per una prosecuzione dei lavori nel prossimo anno scolastico.