Basket
G.S. Meomartini, addio ai play off promozione. Il Mugnano vince anche gara 2

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 2 maggio è terminata l’avventura del G.S. Meomartini nei playoff promozione del campionato di basket serie C Regionale. La squadra beneventana ha perso in casa anche gara 2 del primo turno contro il Mugnano ed è stata eliminata. Il punteggio finale in favore degli ospiti è stato 71-90.
La formazione allenata da coach Massimo Tipaldi ha provato a “vendicare” la pesante sconfitta subita in gara 1 e la partita è stata in equilibrio per i primi due quarti, con gli ospiti, però, sempre a condurre nel punteggio. L’episodio decisivo per le sorti del match si è avuto nel terzo quarto, quando è stato espulso Fabiano Romano per un intervento scomposto a rimbalzo. Da quel momento il Mugnano ha iniziato ad accumulare punti di vantaggio ed il G.S. Meomartini non è più riuscito a recuperare.
In casa Meomartini doppia cifra per Vincenzo Cavalluzzo (20 punti), Antonio Gallaro (15), Fabiano Romano (14) e Raffaele Tulimiero (10). E’ terminata, così, la stagione della formazione beneventana, che, partita con l’obiettivo di una tranquilla salvezza, ha addirittura raggiunto il primo turno dei playoff promozione.
Un campionato, quindi, molto positivo, nonostante i numerosi infortuni che hanno colpito gli atleti beneventani (su tutti Davide Mirra e Stefano Liucci, praticamente indisponibili per tutto il torneo). Un campionato, inoltre, in cui coach Tipaldi ha concesso maggior minutaggio ai vari under, permettendo loro di acquisire esperienza.
G.S. Meomartini – Al Delfino Mugnano 71-90 (16-22, 38-43, 54-64)
G.S. Meomartini: Iannace 4, Tulimiero 10, Gallaro 15, Cavalluzzo 20, Romano 14, Brilli, Ricciardi, C. Meoli 2, Panella 6, Pastore. All. Tipaldi